Kami-Igusa Animators su Young AceSul numero di settembre, della rivista Young Ace, pubblicata da Kadokawa Shoten, è iniziata la serializzazione della nuova commedia romantica di Toru Watanabe: Kami-Igusa Animators.

Il manga è un "office drama" piuttosto realistico e racconta la vita dietro le quinte all'interno di uno studio di animazione. Il protagonista sogna di diventare un animatore di prima categoria e la storia ha inizio proprio quando riesce a raggiungere il suo obiettivo, entrando nel settore. Kami-Igusa è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo ed è il luogo in cui si trovano molti studi di animazione.

Watanabe ha realizzato i disegni per il manga Battle Spirits! Watachi-tachi Battle Spirits Club desu, che è stato serializzato su Young Ace dal 2009 al 2010. È stato anche il direttore dell'animazione per progetti come Love Hina Again e Mahoromatic: Something More Beautiful.

Sulle pagine della stessa rivista sono apparsi anche MPD-Psycho e Kurosagi consenga cadaveri di Eiji Otsuka e Todenka Shōnen Tanteidan di Nato Kio.

Il numero di settembre viene venduto con allegata una tavoletta shitajiki per celebrare la ripresa del manga di Yoshiyuki Sadamoto, Neon Genesis Evangelion.



Fonte consultata: Anime News Network