Update del 10/06/2012

Namco Bandai Games ha rilasciato un trailer di 4 minuti per Rinne no Lagrange: Kamogawa Days, titolo del nuovo videogame nonché dell’original video anime, che saranno contenuti in un hybrid disc:



Il gioco per PlayStation 3 e l’OVA usciranno in BD il 23 agosto, ma l’OVA riceverà una proiezione anticipata in 10 cinema nipponici il 23 giugno. Invece la II serie ha debuttato con un pre-air del primo episodio il 9 giugno e poi andrà in onda in regolarmente in TV dal 1 luglio.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 29/05/2012

Il canale ufficiale della Bandai per Rinne no Lagrange ha postato il video promozionale per la II serie TV del franchise, al debutto a luglio:



La II stagione sarà preceduta il 23 giugno dell’uscita dell’OVA Rinne no Lagrange: Kamogawa Days.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------





Update del 28/03/2012

È stato lanciato un nuovo sito ufficiale per annunciare la produzione di un progetto OVA (original video anime) per Rinne no Lagrange: Rinne no Lagrange: Kamogawa Days. Il nuovo anime sarà proiettato in anteprima in 10 cinema, sparsi sul territorio nipponico, nell’ambito di un speciale evento, che si terrà il 23 giugno 2012.

Rinne no Lagrange: Kamogawa Days

Il franchise anime è cominciato con una prima serie nel corso dell’inverno 2012, vi sarà un trimestre di pausa, durante la primavera, poi le vicende avranno seguito con una seconda stagione a partire da luglio.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Rinne no Lagrange, Flower declaration of your heartUpdate del 17/10/2011

Ci sono delle novità per la coproduzione di Production I.G e XEBEC, Rinne no Lagrange: Flower declaration of your heart: finalmente abbiamo a disposizione una traduzione della trama, ed è anche stato rivelato il cast; inoltre sappiamo che Megumi Nakajima (Macross Frontier, Tamayura, Kobato.) canterà l’opening e l’ending. Viene rivelata anche una piccola curiosità: i designer della Nissan hanno ideato i mecha per la serie, che potete vedere in gallery; infine il sito Nico Nico Douga ha rilasciato il primo trailer.


Cast:
Kaori Ishihara - Madoka
Asami Seto - Ran
Ai Kayano - Muginami
Kenji Nojima - Kyrius
Hiroyuki Yoshino - Izo
Yoshitsugu Matsuoka - Arei
Kazuyuki Okitsu - Moid
Mamiko Noto - Yōko Nakaizumi
Kenji Hamada - Hiroshi Nakaizumi
Yūichi Iguchi - Sōta Serizawa
Makoto Yasumura - Shōzō Tadokoro
Rie Tanaka - Eri Watabe
Ayumi Fujimura - Haruka Uehara
Shinji Kawada - James Lo
Azumi Asakura - Machiko Iwabuchi
Rikako Yamaguchi - Sachi Nogami
Suzuko Mimori - Michi Kondō

La storia è ambientata a Kamogawa, una città costiera. Madoka è una ragazza molto fiera, piena di energia e sempre di buon umore, è l’unico membro jersey club della locale scuola femminile, e nel tempo libero aiuta coloro che sono in difficoltà. La sua vita viene sconvolta allorquando riceve una strana richiesta da una ragazza di nome Ran: "piloteresti un robot?"… Così Madoka si ritroverà insieme a Ran e una terza ragazza, Muginami, a pilotare dei robot per difendere Kamagawa e la sua gente contro gli invasori venuti dallo spazio.




(Per togliere i commenti in sovraimpressione, seleziona l’icona baloon nell’angolo in basso a destra del video)

Fonti consultate
Anime News Network
Lagrange meets Nissan




Notizia originale

È stato annunciato che è in produzione un nuovo anime dal concept originale intitolato Rinne no Lagrange: Flower declaration of your heart.

Al momento dell'annuncio sono stati svelati pochi dettagli: l'anime andrà in onda nel 2012, che il sito ufficiale sarebbe stato inaugurato il 19 agosto, il suo sottotitolo-abbreviazione sarà LagRin, e che l'illustrazione, che potete vedere qui di seguito, è di Haruyuki Morisawa, ma non era stato specificato il suo reale ruolo e coinvolgimento nel progetto.

Rinne

In un secondo momento, con l'uscita del numero 17 di Young Gangan di Square Enix, viene fatto un nuovo annuncio: il concept per l'anime ispirerà anche un manga, al debutto il 2 settembre. La mangaka Kimitake Yoshioka (Material Puzzle Zero Kreuz) realizzerà i disegni sulla base di una storia alternativa, ideata Shotaro Suga, già al copione della versione anime di Darker than BLACK.

Ma nel magazine vengono rivelati anche nuovi dettagli sullo staff: Tatsuo Sato (Nadesico) sarà il direttore dell'animazione, Toshimasa Suzuki (Soukyuu no Fafner: Heaven and Earth) avrà il timone della regia, sulla base della storia originale ideata da Production I.G (Blood+, Eden of The East, GITS, XXXHOLiC), per la produzione dello studio Xebec (Negima!, To Love-Ru!, Phantom - Requiem for the Phantom, Break Blade). E viene anche specificato il ruolo di Haruyuki Morisawa (To Aru Hikuushi e no Tsuioku), che disegnerà la visual art, mentre i character designer saranno Takushige Norita (Broken Blade) e Chizuru Kobayashi (Pandora Hearts).

Il 19 agosto, al lancio del sito ufficiale è stato mostrato il character design, e ve ne proponiamo le immagini in gallery, da sinistra verso destra dall'alto verso il basso: Kirius 19 anni maschio; Madoka la protagonista; Muginami 17 anni femmina; Ran 16 anni femmina; Array maschio; Izo maschio 18 anni.

Viene anche rivelata la trama, ma per ora non è stata tradotta in fonti occidentali, quindi la riportiamo qui di seguito in originale, magari qualcuno degli utenti che conosce il giapponese ci può illuminare:

主人公・京乃まどかは故郷である千葉県・鴨川の海を心から愛する女子高生。「困っていることがあったら、助っ人しちゃう」のが売りの「鴨女ジャージ部」、ただ一人の部員として、今日も元気に活動中の17歳。
ある日、謎めいた美少女・ランと出会ったまどかは、一目見て彼女を同志と思い込み、熱烈にジャージ部に誘う。ひょんなことから部員が増えて、まどかは大喜び。
そればかりか、ムギナミという不思議な転校生がまどかのクラスにやってくる。ゆるふわな性格のムギナミは、軽いノリでジャージ部に参加。 まどか一人だった鴨女ジャージ部は、一気に三人に増え、やがて鴨川を守る希望の星となって


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
sito ufficiale