Copertina di Spur di H. ArakiIl Gucci Store nel quartiere di Shinjuku a Tokyo ospiterà, dal 17 Settembre al 6 Ottobre, una mostra di alcune opere di Hirohiko Araki, autore di Le bizzarre avventure di Jojo per commemorare il novantesimo anniversario della fondazione della casa di moda e il rinnovamento del negozio stesso.

Durante l'evento, che si chiamerà Gucci x Hirohiko Araki x Spur 'Kishibe Rohan Gucci e Iku' Exhibition, verranno esposte sei illustrazioni originali di Araki, che avranno per oggetto vestiti, borse e sneakers provenienti dalla collezione autunno/inverno della prestigiosa maison. Inoltre saranno mostrate anche delle rappresentazioni a grandezza naturale di Rohan Kishibe, personaggio, tratto dalla quarta serie di Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is unbreakable.

È infatti all'interno di questa iniziativa che si inserisce la pubblicazione, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, di Kishibe Rohan Gucci e Iku (Rohan Kishibe va da Gucci), uno one-shot di 16 pagine interamente a colori che uscirà, a Ottobre, sul magazine di moda Spur ma che intanto viene anticipato da una copertina speciale, che potete vedere qui a lato, disegnata da Araki stesso per uno degli ultimi numeri della rivista.

Vale la pena di ricordare che in questo periodo il maestro, che proprio quest'anno festeggia i trent'anni di carriera e i 25 anni di pubblicazione della saga di Jojo, è attivissimo dato che a Maggio, su Ultra Jump, ha iniziato l'ottavo "capitolo" di Le bizzarre avventure di Jojo: Jojolion, dopo che aveva da poco terminato la settima serie Le bizzarre avventure di Jojo: Steel Ball Run.

In Italia Starcomics ha iniziato proprio recentemente la ristampa delle gesta dei vari Jojo.

Si erano diffuse delle voci insistenti, riportate anche dalla stampa nipponica, di adattamenti anime e live per il titolo, ma sono state stroncate sul nascere da una ferma smentita della Shueisha.

Fonte consultata: Anime News Network