Aggiornamento del 17/02/2012

Arrivano nuove notizie dal mondo di .hack// a proposito del film in 3D  .hack//Sekai no Mukou ni  uscito nelle sale giapponesi  il 21 gennaio 2012.
La Namco Bandai Games ha infatti cominciato a mandare in onda su streaming i primi 12 minuti iniziali del film.



Ricordiamo che il film è stato diretto da Hiroshi Matsuyama (hack//G.U. Returner, .hack//G.U. Trilogy, .hack//Liminality, .hack//Quantum, e .hack//Roots), Yoshiyuki Sadamoto ha creato il character design, mentre Kazunori Ito, già scrittore delle precedenti opere di .hack//, si è occupato della sceneggiatura. Infine poi la CyberConnect2 si è occupata della produzione finale del videogioco.

Fonte Consultata: Anime News Network





Aggiornamento del 24/12/2011

.hackIl numero di questa settimana della rivista Weekly Famitsu Magazine della Enterbrain ha rivelato che è previsto il rilascio del nuovo gioco per .hack il prossimo mese dopo l'uscita del film d'animazione .hack//The Movie.

I lavori di preparazione sia del film che del videogioco sono stati annunciati contemporaneamente come parte del progetto "terza stagione .hack".

Hiroshi Matsuyama, capo dello studio CyberConnect2, che sviluppa la serie di videogiochi .hack, ha detto in un'intervista per la rivista Famitsu che non può rivelare nulla sull'hardware utilizzato per il nuovo gioco, tuttavia, ha precisato che la resa delle immagini sarà in Tempo Reale. Matsuyama ha infatti riconosciuto che la grafica del videogioco è cambiata e si è avvicinata allo stile fotorealistico dopo essere stata influenzata dall'anime.

Famitsu ha poi pubblicato alcune immagini in anteprima del videogioco. Quando nell'intervista è stato chiesto a Matsuyama se ci fossero state immagini in cui si sarebbe visto Haseo (il protagonista dei precedenti giochi .hack//G.U.), lui ha risposto semplicemente: "Si".
Quando però Famitsu ha insistito chiedendo se quello nelle immagini fosse proprio Haseo, allora Matsuyama ha risposto: "A questo non posso ancora rispondere." (ridendo)


Fonte Consultata:

Anime News Network
Wikipedia



Aggiornamento del 10/12/2011

Il sito internet giapponese Cinema Today ha rilasciato in streaming un trailer di 111 .hack//The Movie (.hack//Sekai no Mukou ni) la cui uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 21 gennaio 2012.

.hack//The Movie ~ Teaser Trailer ~



Fonte Consultata: Anime News Network





Notizia originale

.hack//


La casa produttrice di videogiochi CyberConnect2 ha aperto un sito web per annunciare che il film d'animazione 3D .hack// The Movie uscirà nelle sale giapponesi il prossimo gennaio.

La storia è ambientata nel 2024, epoca in cui i bambini hanno vissuto le loro vite, sin dalla nascita, in un mondo collegato da reti informatiche. Un'allegra ragazza di 14 anni, che frequenta le scuole medie, di nome Sora Yuuki, viene invitata dagli amici a giocare al popolare gioco online The World, nonostante lei non abbia alcun interesse per i videogiochi. Una volta iniziato a giocare, uno strano e anomalo incidente accade all'interno del gioco e fa sì che tutto ciò che accade nel videogioco si verifichi anche nel mondo reale.

Il film è diretto da Hiroshi Matsuyama (hack//G.U. Returner, .hack//G.U. Trilogy, .hack//Liminality, .hack//Quantum, e .hack//Roots), Yoshiyuki Sadamoto sta creando il character design, mentre Kazunori Ito, già scrittore delle precedenti opere di .hack//, si sta occupando della sceneggiatura. Infine poi CyberConnect2 si occuperà della produzione finale del videogioco.

Dal 2002 ad oggi, sono state realizzate tre serie televisive, sei OVA, una serie manga e un film dal titolo .hack//G.U.Trilogy, tutti ispirati al gioco .hack/SIGN.

Ecco il video promozionale, disponibile anche sul sito web ufficiale:




Fonti Consultate:
Anime News Network
La ventana de Saori