Update del 04/03/2012:

La casa di produzione Sony ha finalmente rilasciato un primo full trailer di 61 secondi per il film live tratto dal manga Ouran High School Host Club di Bisco Hatori.

Il film si può considerare una diretta prosecuzione della serie drama recentemente andata in onda in Giappone, sebbene le vicende narrate nel lungometraggio, in uscita il 17 marzo 2012, saranno inedite; la Hatori, autrice dell'opera cartacea originale, ha inoltre collaborato alla stesura della sceneggiatura.

Full Trailer: Ouran High School Host Club the Movie




Nel contempo, non si può certo dire che l'Host Club rimanga con le mani in mano: il cast di attori al completo ha fatto una breve apparizione speciale nell'ottavo episodio del drama poliziesco Shirato Osamu no Jikenbo, serie che conta tra gli attori anche Yudai Chiba, interprete di Mitsukuni "Honey" Haninozuka, Honey senpai sa nel drama che nel film di Host Club.

Host Club feat Shirato Osamu no Jikenbo 1Host Club feat Shirato Osamu no Jikenbo 1

Haruhi e Tamaki sono sbalorditi nel vedere Shirato passeggiare per la strada, e si chiedono se non si tratti per caso di Honey senpai. Il ragazzo risponde "no, sono Shirato", il tutto mentre stringe però a sé il celeberrimo peluche Usa-chan, vero e proprio identificativo del personaggio di Haninozuka.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2

--


Update del 08/01/2012
:

Attraverso una segnalazione del sito Shoujo Café siamo in grado di proporvi il secondo brevissimo teaser trailer del film tratto dal popolare manga Ouran High School Host Club di Bisco Hatori, la cui uscita è prevista in Giappone per il 17 marzo 2012.


Teaser Trailer 2: Ouran High School Host Club the Movie


Nel trailer sono ben visibili i nuovi personaggi interpretati da Mariko Shinoda, del gruppo di giovanissime idol AKB48, e da Nichkhun del gruppo pop coreano 2PM.

Fonte consultata:
Shoujo Café


--

Update del 21/11/2011
:

Host Club - nichkhun e shinoda Attraverso Cinema Today è stato diffuso il primo teaser trailer in 33 secondi del film live action di Ouran High School Host Club, diretto proseguimento del recente drama; è stata resa nota anche la data di rilascio del film, che sarà il prossimo 17 marzo 2011.

Attraverso la preview possiamo scorgere i nuovi volti del film: oltre a Mariko Shinoda, del gruppo di giovanissime idol AKB48, vedremo anche Nichkhun del gruppo pop coreano 2PM.

Shinoda sarà Michelle, una studentessa di origine nipponica che arriverà in Giappone da Singapore, grazie ad un programma di studio di scambio internationale. Nichkhun vestirà i panni del fratello maggiore della ragazza, Lawrence, giovane presidente di una delle maggiori società asiatiche.

Per la prima volta Nichkhun apparirà in un film giapponese, in rigorosa tenuta da uomo d'affari; il cantante ha vissuto diverso tempo a Los Angeles, ed è stato inserito nel cast proprio grazie alla sua scioltezza con la lingua inglese, elemento richiesto dal personaggio di Lawrence.


Teaser Trailer: Ouran High School Host Club the Movie


Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoGraph



--

Notizia del 27/08/2011
:

In occasione del recente evento creato ad hoc per i fan del drama Ouran High School Host Club, attualmente in onda in fascia notturna, la rete TBS ha annunciato che la serie avrà un seguito con un lungometraggio live previsto per marzo 2012; all'evento era presente il cast al completo, riconfermato anche per il prossimo film.

Ouran High School Host Club - cast drama

Nel drama e nel film tratti dal manga romantico di Bisco Hatori, la sedicenne Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan) e l'attore Yusuke Yamamoto (Hana-Kimi) interpretano rispettivamente i protagonisti Haruhi Fujioka e Tamaki Suou; anche Shunsuke Daito vestirà nuovamente i panni di Kyoya Ootori, vice-presidente del prestigioso club che dà il titolo all'opera.

L'opera originale ci racconta di Haruhi Fujioka, una ragazza che frequenta un prestigioso istituto scolastico, all'interno del quale il suo atteggiamento da maschiaccio la fa apparire agli occhi di tutti come un ragazzo... un equivoco che, a causa di un debito da ripagare, la porterà a far parte del popolarissimo Host Club, e a stringere amicizia con i bellissimi e bizzarri ragazzi che ne fanno parte.

Nel film verrà ripresa una parte della storia non presente nel drama; la distribuzione avverrà per Sony Pictures Entertainment, per la volta alle prese con il lancio di un progetto 'da televisione a cinema'. In puro stile "Tamaki", il giovane Yamamoto ha affermato senza alcun dubbio: "Nel drama abbiamo dovuto fare attenzione a non spingerci troppo oltre, per cui ho dato solo il 60% di ciò di cui sono capace; nel film invece, senza più limitazione alcuna, mi piacerebbe portare il livello al 120%".

Segnaliamo inoltre che all'evento Ouran High School Host Club Summer Party sono stati invitati sul set 100 fan del drama, i quali hanno avuto la possibilità di incontrare il cast di attori, porgere loro quesiti sulle più disparate curiosità legate alla serie, e prendere infine parte ad una speciale estrazione della lotteria con in palio premi esclusivi.

Ricordiamo infine che il manga di Ouran High School Host Club ha debuttato su LaLa nel 2003, si è concluso in patria lo scorso settembre con 18 volumi complessivi ed è disponibile in Italia per Planet Manga; la serie animata invece è del 2006 e risulta finora inedita in Italia.


Fonti consultate:
Tokyo Hive
Anime News Network