Update del 30/12/2011:

Direttamente dal Comiket 81 arriva la presentazione del trailer completo di Ano Natsu de Matteru, la serie che debutterà su TV Aichi il 10 gennaio 2012 nello slot notturno delle ore 1.30.


Ano Natsu de Matteru: Full Trailer


Il cielo è di un azzurro terso, ampie nuvole si radunano là dove celano in lontananza le montagne. Uno scenario quotidiano in paese e, nello stesso tempo, il paesaggio che fa da sfondo ad un'estate indimenticabile.
Un ragazzo con la voglia di fare qualcosa di speciale, che discute con gli amici della possibilità di realizzare un film. E all'improvviso arriva lei, che trasforma i sentimenti di lui in quel "qualcosa di speciale".
Lui è Kaito Kirishima.
Lei è Ichika Takatsuki.
La loro estate sta iniziando, e la stiamo aspettando con loro.

Fonte consultata:
CrunchyRoll


--

Update del 07/12/2011
:

Dal sito web ufficiale della serie viene ora proposto uno spot promozionale per la serie Ano Natsu de Matteru: nonostante la breve durata, 15 secondi appena, il promo riesce comunque ad introdurre in sottofondo alcuni doppiatori dell'anime, nonché il tema di apertura "sign" cantato da Ray.

Ano Natsu de Matteru: Promo



Ricordiamo che la serie farà il suo debutto il 9 gennaio 2012, e che si protrarrà sugli schermi nipponici sino al mese di marzo.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 02/12/2011
:

Ano Natsu de Matteru (promo cover) Andrà in onda il 9 gennaio 2012 il primo episodio di Ano Natsu de Matteru, la nuova commedia dagli autori di Onegai.
La conferma arriva dal sito web ufficiale della serie, che rivela inoltre progetti cartacei in corso anche per I*Chi*Ka: il manga sarà illustrato da Dr.Pepper-ko e verrà serializzato su Dengeki Daioh dal prossimo 27 gennaio.

Di Ano Natsu de Matteru apprendiamo inoltre che la regia sarà curata da Tatsuyuki Nagai, il quale aveva in precedenza lavorato con il character designer Masayoshi Tanaka ad AnoHana e Toradora.
E' stato svelato infine il cast di doppiaggio, oltre ai profili dei personaggi principali che vi proponiamo in fondo alla notizia:

- Ichika Takatsuki: Haruka Tomatsu (AnoHana, Hanasaku Iroha)
- Kaito Kirishima: Nobunaga Shimazaki (Sekaiichi Hatsukoi, ONE PIECE)
- Tetsurou Ishigaki: Hideki Ogihara (MAJOR, Oretachi ni Tsubasa wa Nai)
- Mio Kitahara: Kana Asumi (Waganaria!!, Hidamari Sketch)
- Kanna Tanigawa: Kaori Ishihara (Aria the Scarlet Ammo, Rinne no Lagrange)
- Rinon: Rina Hidaka (Sengoku Otome~Momoiro Paradox, Ro-kyu-bu!)
- Lemon Yamano: Yukari Tamura (Steins;Gate, Kaitou Tenshi Twin Angel Kyun-kyun Tokimeki Paradise!!〜)

Fonte consultata:
Crunchyroll


--

Notizia del 30/08/2011
:

Ano Natsu de MatteruL'uscita di ottobre della rivista Megami Magazine di Gakken ci segnala il prossimo progetto degli autori del franchise Onegai (Onegai Teacher, Onegai Twins).
Il nuovo anime, sul quale non sono trapelati finora molti dettagli, sarà intitolato Ano Natsu de Matteru e vedrà coinvolti ancora una volta lo sceneggiatore Yousuke Kuroda e il character designer Taraku Uon.

L'anime si manterrà sullo stile della commedia romantica adolescenziale, i cui tre personaggi principali saranno due ragazze e un maschio ovvero, rispettivamente, Ichika Takatsuki, Remon Yamano e Kaito Kirishima.




Fonti consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri