Mika Ayano, vincitrice di quest'anno del concorso per idol del Miss Magazine e figlia del cantante Toshihiko Tahara, sarà la protagonista del secondo live-action basato sulla comedia romantica di Katsu Aki dal titolo Atsui zo! Nekogaya! a partire dal 13 ottobre. Questo per Ayano sarà il primo ruolo da protagonista. Motto Atsui zo! Nekogaya! sarà poi il terzo live action per tutte le altre finaliste del concorso di Miss Magazine dopo Boku no Himitsu Heiki del 2009 e il primo Atsui zo! Nekogaya! dell'anno scorso.

Motto Atsui zo! Nekogaya!

La storia è ambientata a Negogaya, una città situata nella prefettura di Saitama a nord-ovest di Tokyo. Nekogaya è la città più calda del Giappone con una temperatura record di 48,4 °C, di conseguenza, la città approva una legge che prevede che tutti i cittadini indossino tutti i giorni il costume da bagno "per motivi ecologici".

Katsu ha pubblicato il manga tramite la rivista Young Magazine della Kodansha dal 2009 sino ad aprile di quest'anno e il settimo ed ultimo volume è stato rilasciato lo scorso luglio. Altri titoli conosciuti di Katsu sono Futari H, Psychic Academy e la versione shounen manga di The Vision of Escaflowne.

Fonte Consultata: Anime News Network