Il quinto volume del manga di Tae Sano, Morita-san wa Mukuchi, del genere yonkoma a quattro vignette, uscirà con un DVD anime e un opuscolo manga in allegato il prossimo gennaio 2012.
Il DVD conterrà il primo episodio dell'adattamento a serie anime televisiva, oltre a due episodi speciali non trasmessi in televisione. L'opuscolo invece, conterrà i profili dei personaggi e contenuti precedentemente non rilasciati del manga.

Morita-san wa Mukuchi

Il manga segue la vita quotidiana di Mayu Morita, una ragazza estremamente gentile e introversa, al punto da non parlare con nessuno dei suoi compagni a scuola.

L'anime ha debuttato in Giappone lo scorso mese; era già uscito un DVD anime originale allegato al terzo volume del manga il 26 febbraio 2011, seguito da un DVD singolo il 25 marzo.
Crunchyroll sta inoltre diffondendo l'anime in streaming in diversi paesi fuori dal Giappone, in contemporanea con la messa in onda in patria.

Serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Manga Life dell'editore Takeshobo, il manga successivamente si è spostato sulle riviste Manga Life MOMO e Manga Club.


Fonte consultata: Anime News Network