Mami Kashiwabara ha concluso la sua commedia romantica scolastica Sora no Manimani nell’edizione di settembre di Monthly Afternoon della casa editrice Kodansha, e il suo X, nonché ultimo, volume uscirà il 23 settembre. L’edizione limitata del manga allegherà dei regali per i fan: un set di 12 cartoline, 11 illustrazioni colorate inedite, e una non meglio definita “nuova illustrazione”.

Saku Ōyagi è un secchione che ama la tranquillità, ma tornato nella sua città d’origine, nel nuovo liceo rincontra la sua “amica-torturatrice” d’infanzia. A causa di un certo incidente il rapporto tra i due ragazzi era rimasto un po’ strano, non curante di ciò l’allegra ed estroversa Mihoshi Akeno costringe Saku ad aderire al club di astronomia, che lei stessa ha fondato. Così Saku sarà circondato da un gruppo di nuovi amici e la sua vita non sarà più così tranquilla.

Il seinen, cominciato nel 2005, è stato adattato in una serie anime in 12 episodi nel 2009 da Studio Comet.

Sora no Manimani - Chocolate Girl

Petit Comic di ottobre, in vendita dal 08 settembre, annuncia che Chocolate Girl di Yuki Yoshihara (Una per tutti, Itadakimasu), terminerà nell’edizione di novembre del magazine di Shogakukan, in commercio dal prossimo 8 ottobre. La serie, pubblicata dal 2010, si attesterà sui 3 volumi.

In questa commedia romantica il personaggio principale, Kyouko, è un manager nel mondo dello spettacolo, ma ha un'attitudine molto negativa, un carattere scontroso e diffidente, ciò la porta ad avere problemi con attori e cantanti. Dopo l’ennesima delle sue sfuriate, viene quasi licenziata, la sua ultima possibilità per tenere il posto è riuscire ad ingaggiare Riku, la rivelazione teatrale del momento, per trasformarlo in una star della TV e poi magari del cinema...


Majo no Biyaku

Invece Tomu Ohmi (Anata ni Hana o Sasagemashō, Midnight Secretary) lancerà Majo no Biyaku (Witch's Potion- La pozione della strega) sempre nell’edizione di novembre della rivista josei Petit Comic.

Kaoruko gestisce una piccola erboristeria, i suoi genitori sono entrambi deceduti quando era piccola. Un giorno un misterioso avventore vestito tutto di nero entra nel suo negozio, così la protagonista scoprirà la vera natura di questo uomo di nome Kaname Hibiki.


Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News I
Manga News II