PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

L'angolo della Posta - 9 settembre 2011

Da Marco Cecini, Su 09/09/11 11.57


Bentrovati cari lettori, so che qualcuno storcerà il naso ma debbo avvisarvi che le domande contenute nell’aggiornamento di oggi riguarderanno per lo più l’argomento ristampe. A dispetto di qualche malalingua non siamo noi da soli che ce le scriviamo, quindi se volete che il tema di questa rubrica sia un po’ più variegato non dovete far altro che scrivermi, a [email protected]

Come da nuova abitudine vi riassumo di seguito titoli in oggetto dell’aggiornamento di oggi:

NAUSICAA
LOVELY COMPLEX
STARDUST WINK
CHITOSE ETC
KISS OF ROSE PRINCESS
VAMPIRE KNIGHT
AIR GEAR
NARUTO
BLEACH
EVANGELION
IKIGAMI
DOROHEDORO
MPD PSYCHO
BLACK LAGOON



Vorrei richiedere il volume numero 2 di NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO (ristampa). Al riguardo vorrei sapere la disponibilità e se anche la ristampa del 2010 contiene il poster dell'edizione uscita nel 2009.
Cordiali saluti.
Serena

Ciao Serena, ti confermo che il poster è contenuto anche nella ristampa!


Salve, scusate il disturbo, vorrei sapere se avete intenzione di ristampare LOVELY COMPLEX e se sapete di quanti volumi circa saranno STARDUST WINK, CHITOSE ETC e KISS OF ROSE PRINCESS, inoltre vorrei sapere se conoscete o siete interessati riguardo due splendide serie quali Yumeiro pattissiere è gakuen alice, vorrei conoscere la vostra impressione anche se negativa, infine vorrei sapere quando usciranno i numeri 13 e 14 di VAMPIRE KNIGHT,

Arrivederci

Ciao! LOVELY COMPLEX… Ce lo avete chiesto in tantissimi! Chissà che per l’anno prossimo questo desiderio non venga accontentato… Quanto alle serie di cui mi chiedi, stando alle raccolte giapponesi CHITOSE ETC sono quattro volumi in corso, STARDUST WINK 6 volumi, anch’esso in corso, e idem anche per KISS OF ROSE PRINCESS, con 7 volumi all’attivo! VAMPIRE KNIGHT 13 esce a ottobre, e poi ci daremo l'appuntamento direttamente all'anno prossimo!


Salve, sono Paolo, un assiduo lettore di manga.
innanzitutto vorrei ringraziarvi per il duro lavoro che state portando avanti, facendo debuttare in Italia opere di così grande pregio, come Battle Royale, Fullmetal Alchemist, Summer Wars, Deadman Wonderland, Bakuman, solo per citare alcuni titoli.
Dunque ho da poco trovato il numero 1 di AIR GEAR e dopo averlo letto sono rimasto affascinato da questa opera, però il negoziante da cui mi servo, mi ha detto che attualmente i numeri dal 1 al 9 sono esauriti, così attendendo una ristampa di questi numeri, sto prendendo tutti gli altri numeri arretrati.
Quello che mi chiedevo è: è prevista una ristampa dei numeri esauriti di Air Gear entro la fine dell'anno?

grazie
cordiali saluti a tutta la redazione
Paolo

Ciao Paolo! Beh nove volumi entro l’anno è oggettivamente un po’ difficile… Comunque posso confermarti che dopo la ristampa dei numeri 1-2 abbiamo tutta l’intenzione di continuare per rendere nuovamente disponibile questa serie per chi, come te, la sta scoprendo solo ora! ;-)


Ciao Marco, sono un appassionato di manga e fumetti in generale. Vorrei sapere se sono previste ristampe o nuove edizioni dei manga NARUTO e BLEACH. Grazie per l'attenzione.
Giuseppe

Ciao Giuseppe, ti direi di dormire sonni tranquilli perché le due serie che mi citi sono fra quelle che saranno sempre disponibili, e di cui ristamperemo tutto il ristampabile data la mole gigantesca di richiesta che ci arriva dal pubblico lettore!


Cari amici di Planet Manga,
È da un anno circa che leggo gli spin-off della serie EVANGELION, il primo che ho potuto reperire in italiano è stato "Cronache Accademiche degli Angeli Caduti", e poi ho trovato anche il "Raising Project", dato che la serializzazione originale non era più alla mia portata (per motivi temporali);
La questione è che vorrei avere la storia originale, e dato che ho notato che è giunta alla terza ristampa il manga in oggetto (almeno il primo volume, che ho puntualmente ordinato!), volevo sapere se la serie di ristampe continuerà, per poter avere la speranza di possedere anche gli altri undici, usciti fin'ora, nella stessa edizione e ristampa.
Ovviamente, da sfegatato otaku "maniaco" di questa leggendaria serie, spero in una risposta affermativa; in ogni caso vi prego, per quanto possibile, di farmi ricevere più informazioni possibili in merito;
Vi ringrazio sin da ora per la vostra cortese attenzione
Giovanni

Ciao Giovanni, mi piacerebbe davvero darti una risposta positiva per il breve periodo! Però almeno per quest’anno non mi risulta essere in programma una ristampa di questa serie… Incrociamo le dita per il venturo 2012!


Buongiorno, per prima cosa complimenti davvero per questa vostra politica di ristampe che ci permetterà di leggere e collezionare nella loro interezza opere stupende come Homunculus e Gantz che ahimè per ora avevo potuto soltanto sfogliare da amici che già le possedevano. Approfitto della cosa per consigliarvi un altro titolo che secondo me meriterebbe di essere ristampato, si tratta del primo volume di IKIGAMI, non sapete quanto mi piange il cuore vedere in quasi tutte le fumetterie i volumi da 2 a 7 disponibili e in molti casi "snobbati" solo per l'irreperibilità del famigerato volume 1. E' un'opera che merita molto e spero che magari prossimamente ci possano essere delle buone notizie anche per questo, io intanto la butto lì ^^
Grazie per l'attenzione e buon lavoro!

Ciao Planet Manga! Sono Federica, ho 18 anni e volevo chiedervi se vi fosse mai passata per la mente l'idea di fare una ristampa del manga DOROHEDORO. Ho trovato il primo volume di questo manga ad una bancarella e così, per curiosità l'ho comprato e... mi è piaciuto veramente tanto! Purtroppo, però, non immaginavo fosse così difficile procurarsi i volumi seguenti, altrimenti non l'avrei mai iniziato per poi continuare a cercarlo inutilmente :( ...Per ora sono riuscita a trovare soltanto i volumi dal 10 in poi, ma di quelli precedenti neppure l'ombra. Nemmeno se provo ad acquistarlo su internet si trova facilmente e sul vostro sito sono quasi tutti esauriti! Insomma, è abbastanza raro e a quanto pare ne escono soltanto 1 o 2 volumi l'anno. Tuttavia ho sentito parlare molto bene di questo manga: è un'opera che affascina e piace moltissimo e credo sia davvero un peccato lasciarlo nel dimenticatoio... Perché non riportarlo in vita? Sono sicura che avrebbe un enorme successo sia per chi, come me, lo conosce già e lo sta cercando disperatamente e sia per chi avrà voglia di un manga "maturo", una storia intricata e coinvolgente, un misto tra fantascienza, horror e abbastanza splatter. Beh, non mi sembra male come idea, che ne pensate? Spero davvero che prima o poi questo capolavoro ricomincerà ad uscire nelle fumetterie e, soprattutto, ad appassionare! :)

Grazie mille della vostra attenzione, buon lavoro!
Saluti, Federica.

Ciao ragazzi! A voi due rispondo insieme perché i destini di DOROHEDORO e IKIGAMI sono strettamente legati… Non è la prima richiesta che ci perviene da parte dei lettori, segno che chi ha avuto modo di approcciarsi a queste serie più “autoriali”, se mi passate il termine, sicuramente non ne è rimasto deluso! Che dire per le ristampe… Ci stiamo seriamente pensando, però al momento non c’è niente ancora nero su bianco. Valuteremo, di certo più richieste ci arriveranno in questo senso più facile sarà per noi prendere una decisione ;-)


Salve, vorrei sapere se uscirà in futuro, e magari quando, la ristampa del manga MPD PSYCHO, dato che molti numeri sono esauriti e introvabili.
Grazie

Sshhh… Piano, non facciamoci sentire! Ancora non si potrebbe dire, dobbiamo aspettare le checklist di fine anno… Occhi puntati su dicembre ;-P


salve, sono una appassionata della serie BLACK LAGOON e mi chiedevo se e quando usciranno nuovi numeri nel manga (ora qui in Italia siamo al 9 giusto?), perché comincio ad arrendermi T_T è tantissimo tempo che non esce più un nuovo numero!

A presto!

Purtroppo non dipende da noi… Siamo infatti in completa parità con i 9 tankobon giapponesi, in attesa di nuovi capitoli da Rei Hiroe!

Anche per oggi è tutto, un caro saluto e una buona giornata ricca di letture!

UPDATE 10 settembre 2011: TANIGUCHI COLLECTION - TOKYO KILLERS

Negli ultimi giorni ci sono state in rete alcune polemiche relative al volume TOKYO KILLERS, della collana TANIGUCHI COLLECTION, riguardo alcune pagine che non presenterebbero il senso di lettura corretto. Provvediamo subito a fornirvi una spiegazione la più chiara possibile.
Si tratta di un volume antologico che torna nelle librerie dopo ben 13 anni dalla precedente edizione del 1998, un'opera che abbiamo deciso all'epoca di presentare con senso di lettura alla occidentale per l'ambientazione e l'atmosfera prettamente "noir" e "hardboiled", e quindi chiaramente ammiccante a tutta la grande tradizione di genere del fumetto americano.
Come abbiamo spiegato anche su Facebook, "Il problema si è presentato proprio perché l'albo è all'occidentale. E negli albi occidentalizzati dover ribaltare alcune tavole sì e altre no è sempre stato all'ordine del giorno, basti pensare ad esempio a Berserk che di questi problemi di apparenti incongruenze ne presenta numerosi casi. Purtroppo ribaltare le tavole talvolta è una necessità, non un vezzo, altrimenti dove ci sono delle scritte andrebbe tutto ricostruito da capo... A rendere più spinosa la situazione di questo albo concorre il fatto che essendo molto vecchio non ha materiali digitali, ormai è solo in pellicola, quindi piuttosto che scansionare di nuovo tutto il tankobon con risultati peggiori per la qualità dell'immagine abbiamo ritenuto un compromesso più accettabile riproporlo con gli impianti già fatti della precedente edizione. Ovviamente l'autore è a conoscenza di questa problematica ed ha acconsentito alla soluzione da noi suggerita..."
Quindi quando leggete da alcune news online di albi fallati o di illeggibilità, incomprensibilità, della storia, vi invitiamo quantomeno a verificare personalmente come tutto ciò non sia vero, e le poche pagine ribaltate presenti nella prima e nella terza storia dell'antologia non inficino in alcun modo la lettura e la comprensione del volume, perché si tratta di pagine con didascalie oppure completamente prive di balloon. Come accennato poco sopra, il Maestro Taniguchi è perfettamente a conoscenza della situazione e non ha avuto niente da dire, apprezza le nostre edizioni, e proprio per questo la TANIGUCHI COLLECTION continuerà, arricchita da nuovi, straordinari titoli che presto annunceremo!