Ookiku furikabutte - Big Windup!Ecco a voi un paio di news su serie manga che stanno terminando o che riprendono.

Iniziamo con l'annuncio della ripresa, da parte di Asa Higuchi, di Ookiku furikabutte - Big Windup! sul numero della rivista Afternoon in vendita dal 25 Novembre. Siamo ancora più contenti di questa notizia perché Higuchi aveva dovuto smettere per motivi di salute. Il diciassettesimo volumetto dell'opera è uscito la settimana scorsa, mentre il diciottesimo uscirà il 22 novembre. Dal manga sono state tratte anche due serie anime: la prima, omonima, del 2007, la seconda, Ookiku furikabutte 2 ~Natsu no taikai-hen~, del 2010.

Mihashi è il pitcher nella squadra di baseball delle scuole medie, ma occupa questa posizione solo perché nipote del preside. I suoi compagni di squadra lo odiano e la squadra non ha mai visto la vittoria. Mihashi si convince sempre di più di essere un pitcher senza talento, ed entra alle scuole superiori privo della benché minima autostima, rassegnato all'idea di abbandonare il baseball.


La situazione si ribalta, quando il coach della nuova scuola lo trascina nella sua squadra: Mihashi comincerà a crescere sempre di più fisicamente, caratterialmente e sportivamente, ed aiuterà tantissimo il suo team grazie alle sue grandi abilità.


Jiraishin DiabloLa seconda notizia riguarda invece la fine di una serie: stiamo parlando di Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi, autore anche di Jiraishi (edito in Italia da Star Comics) e Bakuon Rettou - Detonation Island (pubblicato da GP Publishing). La serie, iniziata nel 2008, terminerà sul magazine Good! Afternoon numero 19, in vendita il 7 novembre prossimo, arrivando, pertanto, a tre albi complessivi.

I fascicoli archiviati nella stazione di polizia di Shinjuku, dipingono un quadro non apologetico del peggio della natura umana, gli orrori della vita quotidiana, e le personalità che sono il prodotto di essa. In questa società, i bambini vittime di abusi crescono traumatizzati e con una mente contorta votata alla vendetta. Il confine tra vittima e criminale è spesso labile, visto che anche i peggiori criminali sono in realtà le vittime, che in passato nessuno è riuscito a salvare. Dopo aver lasciato tutto alle proprie spalle, l'ex detective Iida Kyouya deve ora tornare ad impugnare la sua pistola...


Fonti consultate:
Manga News I
Manga News II