Crunchyroll logoRiportiamo, pur con un po di ritardo sull'inizio della stagione televisiva, dovuto a una lunga fase di deinizione delle nuove serie proposte, le novità anime diffuse in streaming dal portale americano Crunchyroll per l'autunno 2011. Come sempre si farà riferimeno alle sole serie visibili anche dagli utenti italiani



Shinryaku!? Ika-Musume

Si tratta della seconda serie per questo anime tratto dall'omonimo manga di Masahiro Anbe, serializzato dal 2007 su Weekly Shonen Champion dalla casa editrice Akita Shoten.

Ritorna con nuove avventure, Ika-Musume la ragazza calamaro emersa dalle profondità dell’oceano per conquistare la superficie e soggiogare gli uomini inquinatori. Tuttavia i suoi piani di conquista della Terra vengono bloccati da due ragazze che la costringono a lavorare in un ristorante come cameriera e "produttrice" di nero di seppia.

La prima stagione è già totalmente disponibile in streaming sullo stesso portale con tutti gli episodi.





Kimi to boku

Tratto dal manga omonimo di Kiichi Hotta (iniziato nella rivista Gangan Powered nel 2004, attualmente edito su Monthly G Fantasy), appartenente al filone della commedia adolescenziale, Kimi to Boku guadagna una trasposizione animata in due stagioni da 13 episodi l'una.

La trama ruota attorno a quattro ragazzi che si conoscono sin dall'infanzia: i bei gemelli Yuta e Yuki Asaba, l'effeminato Shun Matsuoka, e il primo della classe Kaname Tsukahara.
Anche se non sono necessariamente buoni o cattivi amici, i quattro continuano a frequentarsi, un po' per inerzia, anche durante il liceo. E proprio alle superiori si unisce al quartetto un nuovo acquisto: lo studente per metà giapponese Chizuru Tachibana, appena trasferitosi in città, per completare il quadretto che ritrae la vita quotidiana di un gruppo di adolescenti, e dei gatti di quartiere...

Kimi to boku sarà però disponibile solo per gli utenti titolari di abbonamento premium.

Poche novità insomma rispetto alla già più ricca stagione estiva, lo stesso non si può dire per gli utenti americani per i quali sono disponibili sarie di punta quali Fate/Zero, il nuovo Hunter x Hunter o Kyoukai Senjou no Horizon.

Rimangono comunque disponibili per gli utenti non-USA tutte le serie diffuse in precedenza e i simulcast ancora in atto come Naruto Shippuden e Sket Dance

Fonte Utilizzata:
Crunchyroll
Crunchyroll lista anime (utenti Italia)