Aggiornamento del 11/02/2013

Pony Canyon ha rilasciato il full trailer per il film Hanasaku Iroha: Home Sweet Home:



Anche in questo video fa da colonna sonora la theme song "Kage Fumi" ("Shadow-Stepping") di nano.RIPE.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Aggiornamento del 03/02/2013

Il produttore Pony Canyon ha rilasciato una nuovo video promozionale per il film Hanasaku Iroha: Home Sweet Home:



Il video reca come sottofondo la theme song "Kage Fumi" ("Shadow-Stepping") di nano.RIPE, la band che ha curato le musiche della serie televisiva.

Il lungometraggio debutterà in anteprima in 4 cinema della prefettura di Ishikawa Prefecture on il 9 marzo, e poi in tutto il Giappone il 30 dello stesso mese.

Fonte Consultata: Anime News Network

------------------------


Aggiornamento del 31/12/2012

La giapponese Pony Canyon ha presentato nei giorni scorsi un trailer per il film Hanasaku Iroha: Home Sweet Home.

Hanasaku Iroha: Home Sweet Home - Preview



La pellicola uscirà in Giappone il 30 Marzo con una premiere per il 9 dello stesso mese in quattro sale della prefettura di Ishikawa. Tuttavia le prevendite sono già aperte e per chi comprerà ora i biglietti ci sarà in omaggio un set di 5 cartoline. altri gadget sono in vendita anche nella corrente edizione del Comiket.

Fonte Consultata:
Anime News Network

----------------------------------------------


Aggiornamento del 21/5/2012

Fascetta che annuncia il film di Hanasaku IrohaDa una fascetta applicata al quarto volume del manga in uscita in Giappone, è stata fatta una prima luce sul finora solo accennato nuovo progetto per Hanasaku Iroha.

Si tratterà infatti di un film, "Hanasaku Iroha Home Sweet Home" che, stando a quanto riportato, dovrebbe vedere la luce entro questo anno fiscale (ovvero a seconda di come è considerato si può estendere tale periodo fino a Marzo 2013).
L'annuncio è stato poi rilanciato anche dal sito ufficiale dell'anime che ha inserito una home-page dedicata con logo e staff della pellicola.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi.

Fonti Consultate:
My AnimeList
hanasakuiroha.jp (sito ufficiale)


------------------------------------


Bonbori Festival - posterIl quotidiano Hokkoku Shinbun ha confermato che la produzione della serie televisiva animata Hanasaku Iroha ha annunciato di avere in cantiere un nuovo progetto per questo anime, la cui uscita sarebbe prevista per il prossimo anno.

La produzione non ha specificato ulteriori dettagli, né se il progetto consiste in una serie televisiva o se sarà semplicemente uno special o se uscirà nelle sale cinematografiche; oppure ancora se effettivamente sarà un lavoro di animazione.

La produzione "Hana-Iro Ryokan Kumiai" ha voluto fare questo annuncio proprio nella città di Kanazawa durante il Bonbori Festival, sfruttando la stessa suggestiva ambientazione e ricorrenza delle ultime due puntate dell'anime Hanasaku Iroha.

Gli organizzatori del festival hanno orgogliosamente affermato che hanno preso parte all'evento circa 5000 spettatori, tra locali e visitatori appassionati di festività tipiche nonché di anime.


La storia è incentrata su Matsumae Ohana, una sedicenne piena di sogni e speranze per il futuro, che lascia la capitale per un quieto villaggio collinare, dove troverà un impiego nel onsen ryokan, ossia l'albergo termale, della nonna.

La serie televisiva Hanasaku Iroha, formata da 26 episodi, è stata mandata in onda quest'anno da aprile sino a settembre, vi anche una versione manga, inedita in Italia.

Fonti Consultate: Anime News Network

In gallery potete vedere alcune foto del Bonbori Festival, ma ne trovate molte altre nei blog:
t-bunbun
rosseta