Zetman 16 - Fascetta

Sulla fascetta allegata in Giappone al sedicesimo volume, in uscita in questi giorni, di Zetman, opera di Masakazu Katsura (I''s, Video Girl Ai), viene resa nota la realizzazione di una serie televisiva animata per il titolo in questione, che dovrebbe partire dall'aprile del 2012.

Poche e frammentarie sono le informazioni al momento disponibili, che vorrebbero nello staff di realizzazione Osamu Nabeshima come regista e Atsuhiro Tomioka quale sceneggiatore, Hirotoshi Takaya al character design, ed infine Gabriele Roberto ad occuparsi delle musiche.

Il manga è edito in Italia da Star Comics, che ha finora pubblicato 15 volumi, oltre ad uno speciale intitolato Zetman, contenente alcune storie brevi fra cui il pilota dell'opera che dà nome all'albo.

Trama: La nuova serie a fumetti di Masakazu Katsura, serializzata sul settimanale “Weekly Young Jump” di Shueisha. I fan dell’autore di I”s e Video Girl Ai ricorderanno certo Zetman, volume autoconclusivo pubblicato qualche anno fa proprio da Star Comics… Be’, Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro, tragico e bellissimo, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore!

Fonte: AnimeNewsNetwork, Manga-News, MyAnimeList