R.O.D. - Read or dieL'account ufficiale di Twitter di Super Dash Bunko, ramo per la pubblicazione di light novel della Shueisha, ha confermato la settimana scorsa che è stato pianificato un nuovo progetto per Read Or Die per il nuovo magazine di manga e light novel , uscito per la prima volta la scorsa settimana, Super Dash & Go!. Per ora il progetto è stato provvisoriamente intitolato R.O.D. - R.

La serie originale di light novel, pubblicata tra il 2000 e il 2006, ha ispirato inizialmente una serie di OVA nel 2001-2 e, nel 2003-4, una serie anime.





Protagonista delle vicende è una ragazza (nome in codice "Paper") con l'innata abilità di saper manipolare la carta a suo piacimento: riesce a far diventare un foglio di carta così resistente da fermare delle pallottole, a rendere un biglietto da visita un'arma mortale o a costruire un vero e proprio aereo di carta in grado di farla scorazzare qua e là per i cieli. Paper ha una maniacale passione per i libri e la lettura, e proprio il ritrovamento da parte sua di un libro raro fa sì che venga coinvolta nella lotta contro un organizzazione che si pone come obiettivo quello di recuperare proprio tale volume. Paper in realtà fa a sua volta parte di un'organizzazione segreta che, a seguito dello scompiglio portato dagli avversari, dovrà entrare attivamente in campo con i suoi agenti migliori.

Fonte consultata: Anime News Network