È toccato ai grandi filosofi del passato, poi è stata la volta delle vitamine contenute negli alimenti… Ci sono diventati anche gli gli articoli della costituzione, gli elementi della tavola periodica e persino i Nazisti!

Sembra proprio che nel moderno Giappone quasi ogni cosa sia destinata ad essere rivisitata in salsa moe. Chi sarà dunque la prossima vitt…. Ehm, entità ad essere trasposta in versione moe?

Para proprio che saranno i grandi condottieri e sovrani del passato a tornare con le fattezze di giovani fanciulle rese in stile molto moe nel videogame Eiyusenki realizzato dalla software house Tenco che uscirà per PC il prossimo anno in Giappone. In esso troveremo come i personaggi 50 tra importanti figure leggendarie o realmente esistite del passato.

Eiyusenki - Bigs of history become moe


Il gioco è in sintesi un RPG strategico a turni in cui il protagonista (maschile) viaggerà per i cinque continenti incontrando come nemici oppure come alleati i grandi (anzi le grandi della storia di cui sopra). Al giocatore dunque la possibilità di incontrare i leggendari Re Artù o Ghilgamesh, oppure Sir Francis Drake o Colombo, o anche di far visita al grande sovrano Re Kamehameha I (un re delle isole Hawaii realmente esistito).

Riportiamo di seguito il filmato di una demo con il gioco in azione ma i più “arditi” potranno sicuramente fare una visita al sito ufficiale del gioco per scoprire ogni segreto di ciascuno dei grandi personaggi ivi presenti.


Eiyusenki - Demo gameplay



Fonti consultate:
Crunchyroll
Sito Ufficiale