Sul numero 23 di Hana to Yume di Hakusensha è stato annunciato che dalla prossima uscita sarà pubblicato un manga in due parti intitolato Sakura Taisen: Kanadegumi (Sakura Wars: Performing Division), opera che prende spunto, come si evince dal titolo, dal noto videogioco da cui è già stato tratto un manga omonimo di Ohji Hiroi e Ikku Masa, edito in Italia da Star Comics.

Sakura Wars
Tokyo, capitale dell'impero. Ichiro Ogami, brillante cadetto di marina, fresco di diploma dell'accademia navale, viene assegnato dal suo comando a un misterioso incarico speciale. Con grande sorpresa scopre che il suo nuovo posto di lavoro è il teatro imperiale a Ginza, gestito da un ex-ammiraglio, e la sua mansione sarà quella di garzone tuttofare. Sconsolato, ma ligio agli ordini ricevuti, Ogami accetta a malincuore il suo nuovo incarico. Un giorno, all'improvviso, un quartiere della città viene attaccato da un misterioso mostro alato. Ogami cerca di intervenire ma viene anticipato da due misteriosi robot meccanizzati che scacciano il mostro...


Il nuovo progetto su Sakura Wars è stato annunciato durante l'evento Sakura Wars: Budōkan Live 2 tenutosi il 7 ottobre scorso. Il disegnatore del novo progetto sarà Chie Shimada e la storia si baserà sul “Team Kanade”.

Dal franchise di Sakura Wars sono state tratte anche alcune serie anime e un film.

Fonte consultata: Anime News network