Update del 23/02/2013

Per promuovere l'anime primaverile Date A Live verranno rilasciati una serie character video, ed è già disponibile il primo che si focalizza sulla protagonista Tohka Yatogami e reca come colonna sonora l’opening “Date A Live” di sweet Arms (un gruppo formato dalle doppiatrici Iori Nomizu, Misuzu Togashi, Kaori Sadohara, e Misato):








Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



date a liveUpdate del 15/12/2012

Il sito ufficiale della serie anime Date A Live si è rinnovato per la seconda volta, ed ha postato una nuova versione del primo video promozionale 1.2, eliminando la precedente versione 1.1:



Il sito mostra anche un nuovo key visual (l’immagine a sinistra) e la messa in onda televisiva è stata fissata per l’aprile del 2013.




Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------



Update del 25/09/2012

Il sito ufficiale della serie anime per la TV Date A Live si è rinnovato ed ha postato un video promozionale per l’adattamento della novel di Kōshi Tachibana, il cui debutto per ora è fissato ad un generico 2013:



Nel trailer di 3 minuti possiamo sentire la canzone "Date A Live" di Sweet Arms; ma in esso vengono anche rivelati i nomi dei membri del cast di doppiaggio:

Nobunaga Shimazaki (Tari Tari - Taichi Tanaka) sarà Shidō Itsuka
Marina Inoue (Gurren Lagann - Yoko) sarà Tohka Yatogami
Ayana Taketatsu (K-ON! - Azusa Nakano) sarà Kotori Itsuka
Misuzu Togashi (Mirai Nikki - Yukiteru Amano) sarà Origami Tobiichi
Iori Nomizu (Sora no Otoshimono - Nymph) sarà Yoshino
Asami Sanada (Rozen Maiden - Jun Sakurada) sarà Kurumi Tokisaki
Kaori Sadohara sarà Tamae Okamine
Misato sarà Mana Takamiya
Aya Endo (Macross Frontier - Sheryl Nome) sarà Reine Murasame

Date A Live

Keitaro Motonaga (GetBackers, Jormungand) dirige il progetto presso lo studio AIC PLUS+con la collaborazione del visual director Hisashi Saito (Boku wa tomodachi ga sukunai TV, Sora no otoshimono); Hideki Shirane (Hayate no Gotoku!, Queen's Blade: Rebellion) cura la sceneggiatura; Takaaki Suzuki (Strike Witches, Last Exile) funge da consultente per la realizzazione delle ambientazioni; Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) adatta all’animazione i personaggi disegnati da Tsunako nella novel; Mika Akitaka (Mobile Battleship Nadesico) si occupa del design dei mecha; infine sul lato musicale Go Sakabe (Gosick) compone la colonna sonora insieme a Yasunori Ebina (To Aru Majutsu no Index, Naruto) presso la Nippon Columbia, invece Sweet Arms contribuisce con l’opening.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

L’etichetta Fantasia Bunko della casa editrice Fujimi Shobo ha annunciato che è in produzione un adattamento anime della light novel Date A Live di Koushi Tachibana con le illustrazioni di Tsunako.

Date A Live

In questa “nuova generazione del boy-meets-girl” (ragazzo-conosce-ragazza) Sido Itsuka incontra lo spirito di una ragazza che proviene da un mondo devastato. “Tohka”, come verrà sopranominata dal protagonista, è però uno spirito molto pericoloso, responsabile di una tremenda moria di uomini avvenuta 30 anni orsono. Solo il ragazzo può distoglierla da un nuovo sterminio, come? Uscendo con lei.

Secondo quanto rivelano dagli editori, non è mai stato deciso da loro così velocemente di convertire un progetto cartaceo in animazione prima d’ora, difatti la novel è stata lanciata solamente a marzo 2011, e conta 3 volumi all’attivo a novembre 2011.



Anime PV:




Spot TV del III volume della novel:





Fonte consultata: Anime News Network