Mao dante vs Getter Robot GQualche tempo fa vi avevamo parlato dell'ultimo crossover di Go Nagai, Mao Dante vs Getter Robot G, iniziato l'agosto scorso. Ebbene, su Monthly Champion RED è stato annunciato che la serie, che vede come protagonisti Mao Dante e Getter Robot G, si concluderà sulla prossima uscita della medesima rivista, prevista per il 19 dicembre.

Il magazine ha specificato che il buon Nagai sta disegnando “l'accoppiamento da sogno” (dream matchup) tra Ryo Utsugi (creato nel 1971) e il terzetto della squadra Getter G (creati nel 1975).

Dato il salto indietro nel tempo, vi lasciamo con le trame dei due manga, che hanno ispirato il progetto, per rinfrescarvi la memoria.


Dal genio di Go Nagai e Ken Ishikawa, una storia ad altissimo tasso di adrenalina. L'ombra di una nuova, terribile minanccia incombe sulla Terra. Una nuova squadra Getter viene radunata per affrontare un nemico che sembra imbattibile L'ardore di tre giovani e la titanica potenza di un robot gigante potranno rovesciare le sorti di uno scontro disperato?

Ryo Utsugi e' un giovane studente, che da qualche tempo passa notti insonni a causa di uno spaventoso incubo che si ripete quotidianamente: Dante, una misteriosa e orribile creatura imprigionata tra i ghiacci, lo chiama a se' chiedendogli di liberarlo dalla sua gelida prigione... Ma quando Ryo partecipa con i suoi compagni a una camminata in montagna, quel sogno terribile assume un significato completamente nuovo e inatteso: nel mezzo di una improvvisa bufera di neve che investe la comitiva, Ryo sente nuovamente il richiamo del mostruoso Dante e, attratto contro la sua volonta' dalla fonte di quella voce cavernosa, scompare nel nulla... Al risveglio, Ryo si ritrova all'interno dell'incubo che per tante notti l'ha fatto soffrire: la parete di ghiaccio, il mostruoso essere imprigionato al suo interno, sofisticatissimi macchinari creati da una misteriosa civilta'... Ryo non riesce a resistere al richiamo e, come sotto ipnosi, libera il mostro dalla prigione di ghiaccio. E' l'istante in cui si alza il sipario sul piu' apocalittico dramma dell'umanita'...!!

Fonte consultata: Anime News Network