
Come molti di voi sapranno, dal 15 al 22 Novembre, si tiene la Settimana per i diritti dell'infanzia, iniziativa che sottolinea l'importanza della convenzione internazionale approvata nel 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
In osservanza di tale ricorrenza, è in voga, da un anno a questa parte, tra gli iscritti dei maggiori social network, l'usanza di cambiare l'immagine del proprio profilo o di pubblicare dei link a tema sulle serie animate più amate della propria infanzia.
Prende parte all'iniziativa anche un big del calcio italiano come Alessandro Del Piero, attaccante e capitano della Juventus F.C., che tramite il suo blog esprime tutta la sua vicinanza riguardo a questo tema.
Vi invitiamo a leggere nel dettaglio, direttamente dal suo sito ufficiale, le parole del calciatore, che per l’occasione ha ricevuto un bellissimo regalo nientemeno che dal sensei Yoichi Takahashi, papà artistico di Holly & Benji (al secolo, “Captain Tsubasa”).
Un gesto simbolico, dunque, che mette in evidenza l'altruismo e la sensibilità di due uomini: un campione dello sport e un artista del fumetto, Del Piero e Takahashi, che prima di ogni altra cosa, ancora una volta, si dimostrano due fuoriclasse nella vita di tutti i giorni.
Si ringrazia l'utente Sylar46 per la segnalazione.
Fonte consultata:
AlessandroDelPiero.com
E di sicuro Captain Tsubasa ha contribuito tanto a rendere di lui il campione che è oggi.
Opinione di un interista
o dovrebbe essere il contrario D: ?
@M3talD3v!lG3ar : hai ragione, Del Piero è sempre il numero uno, sia che si tratti di calcio, sia che si tratti di opere sociali.
Forza Alex!
Cmq i due si conoscevano già, visto che una volta Del Piero ha avuto la fortuna di essere intervistato dal mangaka.
BTW, per motivi di maglia IMHO ci sarebbe stato meglio Kojiro (ma effettivamente a livello di personalità/correttezza avrebbe stonato).
Intanto in Africa i bambini muoiono di fame, ma noi obesi davanti a fèssbuck col profilo cambiato ci sentiremo tutti dei messia.
Ho la sua foto nel portafogli da secoli!
Se qualcuno fosse interessato ce ne sono ancora disponibili,potete vederle e comprarle qui:http://www.ale10friendsforjapan.org/shop/
Icona, simbolo e mito per le ultime generazioni. I suoi gesti atletici e le sue iniziative per il sociale hanno accompagnato la sua carriere e possiamo dire anzi, che hanno avuto quasi un percorso parallelo.
Non a caso risulta essere uno dei pochi atleti al mondo ad essere rispettato e stimato non solo da chi non tifa Juve, ma anche da chi non segue per niente il mondo del calcio.
Un grande, così come Takahashi sensei!
P.s.
Qui il disegno si vede meglio
Che dire, nonostante la mia "fede" calcistica milanista e bresciana (per modo di dire visto che seguo poco il calcio, risultato finale delle partite a parte) devo dire che il campione Alex è sempre stato abbastanza attivo e al contempo la sua immagine ne trae beneficio
Facessero tutti così i personaggi "famosi" !!!
PS: bellissimo anche il disegno del papà di Capitan Tsubasa!!
Grande Alex.
iniziativa a parte tutto molto carina.
Brrrrrrrrrr mi vengono i brividi!!! O_O
E poi Takahashi è un superpuccio! X33333
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.