Del Piero/Tsubasa (1)Salve a tutti, cari amici di AnimeClick.it!

Come molti di voi sapranno, dal 15 al 22 Novembre, si tiene la Settimana per i diritti dell'infanzia, iniziativa che sottolinea l'importanza della convenzione internazionale approvata nel 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

In osservanza di tale ricorrenza, è in voga, da un anno a questa parte, tra gli iscritti dei maggiori social network, l'usanza di cambiare l'immagine del proprio profilo o di pubblicare dei link a tema sulle serie animate più amate della propria infanzia.

Prende parte all'iniziativa anche un big del calcio italiano come Alessandro Del Piero, attaccante e capitano della Juventus F.C., che tramite il suo blog esprime tutta la sua vicinanza riguardo a questo tema.
Vi invitiamo a leggere nel dettaglio, direttamente dal suo sito ufficiale, le parole del calciatore, che per l’occasione ha ricevuto un bellissimo regalo nientemeno che dal sensei Yoichi Takahashi, papà artistico di Holly & Benji (al secolo, “Captain Tsubasa”).

Un gesto simbolico, dunque, che mette in evidenza l'altruismo e la sensibilità di due uomini: un campione dello sport e un artista del fumetto, Del Piero e Takahashi, che prima di ogni altra cosa, ancora una volta, si dimostrano due fuoriclasse nella vita di tutti i giorni.

Si ringrazia l'utente Sylar46 per la segnalazione.

Fonte consultata:
AlessandroDelPiero.com