Yurumates 3DUpdate del 05/06/2012

L’edizione di luglio del magazine Monthly Manga Club di Takeshobo ha confermato le voci che davano in produzione una seconda stagione di Yurumates 3D (Yurumate3Dei). Nella seconda serie TV apparirà un nuovo personaggio: la sorella minore di Sae, che sarà doppiata di Ayana Taketatsu (K-ON!). Ancora non si sa quando andrà in onda il seuquel.

Fonte consultata:
Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale

È stato annunciato che il manga 4-koma Yurumates di saxyun riceverà un adattamento anime televisivo, maggiori dettagli verranno rivelati sulla rivista Monthly Manga Club della casa editrice Takeshobo il 4 dicembre.

yurumates

La commedia gag si incentra su Yurume, una "ronin", ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all'università. La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella "Maison du Wish", un complesso di appartamenti pieno di "Ronin veterani". I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita

Il manga, edito dal 2007 ad oggi in 3 volumi, ha già ispirato 2 progetti OAD, il primo nel marzo 2009, il secondo: Yurumates ha? nel giugno del 2011; in entrambi i casi si è trattato di una realizzazione in animazione flash, invece l’anime per la TV sarà prodotto con le convenzionali tecniche 2D.

L’anime è diretto da Yuuzumi Yoshihide (al debutto alla regia) con la direzione dell’animazione di Yamanashi Tomohiro (primo OVA del franchise), il character design di Oda Takeshi (diresione dell’animazione di No.6) per la produzione dello studio C2C.

Il cast di doppiaggio dei due OVA torna al completo anche per la seria anime:
Aida Yurume - Momoi Haruko (Akiha Rumiho e Feyris Nyannyan in Steins;Gate)
Kawano Sae - Kuwatani Natsuko (Alister Agrew in Last Exile;Ushikubo Sakura in Special A)
Matsukichi - Hino Satoshi (Sakai Yuuji in Shakugan no Shana; Takagi Akito in Bakuman.; Hiraga Saito in Zero no Tsukaima )
Tanaka Kumi - Matsuki Miyu (Saginomiya Isumi in Hayate no Gotoku!)


Fonte consultata: Anime News Network