Update del 09/06/2012:

Alla vigilia dell'uscita della seconda parte di Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen, il sito ufficiale della serie animata diffonde un nuovo video promozionale, che vi proponiamo di seguito.

Rurouni Kenshin Shin Kyoto-hen 2 ~ Trailer



Ricordiamo che il nuovo OVA su Rurouni Kenshin, in uscita il prossimo 23 giugno nei cinema nipponici, è il secondo che tratta il remake del capitolo di Kyoto della storia del leggendario spadaccino dalla lama invertita; le vicende di Kyoto vi vengono stavolta narrate dal punto di vista della kunoichi Oniwabanshu Misao Makimachi.

Alla regia dell'anime troviamo Kazuhiro Furuhashi con lo Studio DEEN, con le musiche di Noriyuki Asakura. Mari Okada (AnoHana) è incaricata della regia, Hiromitsu Hagiwara (Saint Beast ~Ikusen no Hiru to Yoru Hen~) del character designer, mentre Hiro Kaburaki (Kimi ni Todoke) subentra come responsabile del nuovo episodio.

Parallele all'anime, sono in corso numerose altre iniziative per il rilancio del franchise dedicato a Rurouni Kenshin, tra le quali ricordiamo l'attualizzazione del manga su Shonen Jump e Jump Square e il prossimo film live, previsto per agosto 2012.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 02/01/2012
:

Si intitolerà Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen Zenpen Homura no Ori (Shin Kyoto-Hen: Gabbia di fiamme) il primo dei due nuovi OVA di Kenshin, remake del capitolo di Kyoto, il cui rilascio in Blu-ray e DVD avverrà il 21 marzo 2012 per Aniplex.

Ricordiamo infatti che lo staff della serie aveva indetto un concorso per scegliere il titolo del primo OVA, selezionato tra più di mille partecipanti; l'uscita del secondo capitolo è invece prevista per l'estate.

Kenshin shin kyoto hen 01Kenshin shin kyoto hen 01

L'OVA avrà una durata di 45 minuti e verrà distribuito in Blu-ray al prezzo di 6'615 Yen (66 euro) oppure in DVD per 5'565 Yen (55.50 euro): questa prima edizione avrà un box illustrato dal character designer Hiromitsu Hagiwara, una raccolta degli storyboard del regista Kazuhiro Furuhashi e del responsabile degli episodi Hiro Kaburaki, un booklet di materiali di produzione, e infine una filmina della pellicola originale.

Sul sito ufficiale sono infine disponibili nuovi screenshot dell'anime, e ne potrete vedere alcuni a fine pagina.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork


--

Notizia originale del 05/12/2011
:

Dopo la conferma del progetto, giunta quest'estate, e l'idea di un contest legato ai titoli che assumeranno i nuovi OVA di Kenshin - Samurai vagabondo (Rurouni Kenshin), dal sito web ufficiale dedicato al remake del capitolo di Kyoto abbiamo ora estratto il primo teaser trailer che qui vi proponiamo.
Come vi avevamo già anticipato, il primo dei due OVA previsti per Rurouni Kenshin Shin Kyoto-hen uscirà in Giappone il 17 dicembre 2011.

Un'altra sezione del sito rende invece disponibili alcuni screenshot dedicati ai personaggi, oltre a nuovi schizzi preparatori degli stessi che potrete trovare in fondo all'articolo.


Rurouni Kenshin Shin Kyoto-hen ~ Trailer



In Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen si riprenderà la storia del celebre spadaccino con la lama invertita durante il suo ritorno nella vecchia capitale Kyoto. Lì Kenshin affronterà a viso aperto l'uomo che ha preso il suo posto di assassino al soldo dei policiti per la Restaurazione Meiji, dopo il giuramento di Battosai di non uccidere più nessuno.

Ricordiamo che i due OVA saranno animati dallo Studio DEEN per la regia di Kazuhiro Furuhashi, e manterranno invariato il cast di doppiaggio che già aveva lavorato alla serie animata, con la sola eccezione di Ken Narita, che darà voce ad Hajime Saito.


Fonte consultata:
La Ventana de Saouri