Update del 27/03/2012

L’uscita dio maggio della rivista Monthly Shonen Ace della casa editrice Kadokawa Shoten annuncia che il III volume dell’’adattamento manga della novel ed anime Hyouka recherà in allegato un OAD (original anime DVD). Questo volume curato Tasukuona uscirà nel gennaio 2013.

L’OAD vedrà sempre Yasuhiro Takemoto alla regia, come per la serie animata, che sta per debuttare il 22 aprile; in questo caso la sceneggiatura sarà curata direttamente dall’autore delle novel Honobu Yonezawa.

Nell’episodio speciale, della durata di 25 minuti, vi sarà un incidente presso la piscina comunale, sul quale i protagonisti dovranno indagare.

Nel frattempo vi lasciamo ad un nuovo spot della serie, ossia alla versione concentrata del trailer, già rilasciato in precedenza:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 16/03/2012

Il sito ufficiale dell’anime Hyoka: You can't escape ha rilasciato il primo trailer per la serie che debutterà il 22 aprile:


 

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 26/02/2012

Hyoka - nuovo visual key della homepageÈ stato annuncaito che la serie anime per la TV Hyoka debutterà ad aprile e il sito ufficiale ha reso noto il cast di doppiaggio:

- Yuuichi Nakamura (Kyousuke in Oreimo) sarà Houtarou Oreki
- Satomi Satou (Ritsu in K-On!) interpreterà Eru Chitanda
- Daisuke Sakaguchi (Youhei in Clannad) presterà la voce a Satoshi Fukube
- Ai Kayano (Menma in AnoHana) doppierà Mayaka Ibara
- Satsuki Yukino (Kaname Chidori in Full Metal Panic!) sarà Tomoe Oreki
- Ryotaro Okiayu (Yuu/Yuri Matsuura in Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore) interpretarà Masashi Tougaito
- Yukana (C.C.in Code Geass) sarà Fuyumi Irisu
- Mami Koyama (Arale in Dr. Slump & Arale) interpretarà Youko Itoigawa

Inoltre il la home rinnovata mostra una nuova immagine (qui a sinistra), nonché 9 fermo-immagine tratti dalla prima puntata della serie animata che  potete vedere nella galleria a fondo notizia.


Fonte consultata: Anime News Network



-----------------------------------------------------


Update del 25/12/2011

HyokaLo studio Kyoto Animation ha aperto il sito ufficiale per la sua nuova serie anime Hyoka (Hyou-ka: You can't escape), sono stati così rivelati i membri principali dello staff.

Shoji Gatoh (autore delle light novel di Full Metal Panic! e supervisore delle sceneggiature dei loro adattamenti animati, nonché sceneggiatore in Druaga no To, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star) ricoprirà il ruolo di sceneggiatore; Yasuhiro Takemoto dirigerà il progetto, dopo aver diretto The Disappearance of Haruhi Suzumiya e gli anime del franchise Full Metal Panic!; Kouhei Tanaka (Gate Keepers, Gunbuster, Sakura Wars) comporrà le musiche; invece Futoshi Nishiya (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Nichijou) disegnerà il character design.

Inoltre l’edizione di febbraio di Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten rivela che Task Ohna lancerà una versione manga del titolo, il 26 gennaio 2012, nell’uscita verranno mostrati anche dei character design di Futoshi Nishiya.



Fonti consultate:
Anime News Network
Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Il sito ufficiale di Kyoto Animation ha annunciato che è in produzione un anime per la TV, ispirato alla mystery novel adolescenziale Hyou-ka: You can't escape di Honobu Yonezawa.

Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.

Hyou-ka: You can't escape

La serie di light novel è stata pubblicata dall’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko, la stessa delle novel di Haruhi Suzumiya; originariamente si è trattato di un volume unico, che è stato premiato al V Kadokawa School Novel Prizes nella categoria Young Mystery & Horror, poi tale successo ha fatto sì che il titolo diventasse una serie e al momento ha all’attivo 5 volumi.

Yonezawa ha già scritto i romanzi misteriosi Shoshimin, i quali sono stati adattati in diverse serie manga, la più famosa tra esse è Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken (The Case of the Springtime Limited-Edition Strawberry Tart) di Anko Manjuya.

Fonte consultata: Anime News Network