Savanna Game  - copertina del romanzoL’unità editoriale Shogakukan Creative, branca della casa editrice Shogakukan, ha rivelato che è in lavorazione un adattamento animato per la TV del romanzo Savanna Game di Lance K. Kuroi (Ransuke Kuroi). Kuroi stesso e il sito Everystar aggiungono, che il progetto debutterà sui piccoli schermi nipponici nel 2012.

Il romanzo "suspense-battle-fantasy" segue le vicende di Kazuya Shibuya, un giovane uomo che un giorno riceve una strana e-mail: "Parteciperesti al Savanna Game?". Si tratta di un invito ad un gioco mortale, un gioco di ruolo ideato per motivare l’inibita moderna generazione di giovani giapponesi. Shibuya e i sui due amici Kotegawa e Kudō accettano la proposta e si ritrovano nel bel mezzo di bizzarre battaglie, che li catapultano in vari luoghi e tempi nelle pieghe dello spazio-tempo; dovranno così affrontare di tutto: dai dragoni, al Shinsengumi.

Everystar è stato uno dei primi siti ad ospitare questo originale romanzo, concepito per la fruizione via telefonia mobile, che ha riscosso un grande successo, tanto da raggiungere i 15 milioni di lettori. Shogakukan Creative, riconoscendone il potenziale, l’ha pubblicato in carta stampata, in un primo volume, il 19 novembre 2011.

Fonte consultata: Anime News Network