Dopo la serie live action andata in onda lo scorso inverno e conclusasi con un rating del 15.8%, Deka Wanko ritorna con uno special che ne sarà il diretto sequel.
Rivedremo così la gothic-detective dal super olfatto creata da Kozueko Morimoto (Gokusen) in questo secondo adattamento, che andrà in onda il prossimo 7 gennaio 2012 in Giappone alle ore 21.

Deka Wanko Special Paris 1Deka Wanko Special Paris 2

Mikako Tabe (Liar Game, Kimi ni Todoke) sarà nuovamente Ichiko "Wanko" Hanamori, in una storia ambientata a Parigi e nel Giappone antico.
Le riprese di Deka Wanko New Year's Special sono appena state completate, girate nella capitale parigina dal 30 novembre al 5 dicembre.

La maldestra investigatrice in erba "Wanko", Ryuta Kirishima (Yuya Tegoshi) e i loro colleghi si stanno rilassando a Parigi, ma vengono subito richiamati in patria per lavorare su un nuovo caso. Nel frattempo Kanichi Shigemura (Ikki Sawamura) scompare, e mentre Ichiko è sulle sue tracce grazie al suo fiuto iper-sviluppato, si ritrova in un luogo che ricorda incredibilmente il periodo Edo (1603 - 1868).

Il manga di Deka Wanko è tuttora inedito in Italia ed ha raggiunto in patria i dieci tankobon, l'ultimo dei quali pubblicato il 18 novembre scorso.

Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoGraph