Bakuman 3a serieNei numeri 3 e 4 (riferiti al Gennaio 2011) del settimanale Shonen Jump di Shueisha, usciti in combinata lo scorso lunedi viene riportato l'annuncio dell'avvio in produzione per una nuova stagione dell'anime di Bakuman.

Il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (Death Note, Hikaru no go) ottiene così la terza trasposizione in una serie animata dopo una prima stagione di 25 episodi e una seconda tuttora in corso.

Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka.
Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime...

Il manga di Bakuman è pubblicato in italia da Planet Manga con 11 volumi usciti finora.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork