Il sito ufficiale del franchise dei mini robot Danbōru Senki, prodotti da Level-5, ha confermato in data 11 gennaio la fine della serie attualmente in onda, annunciando però contemporaneamente che una nuova serie, dal titolo Danbōru Senki W inizierà immediatamente dopo, il giorno 18 del prossimo mese.

Danboru Senki


Level-5, che ha prodotto anche Professor Layton, Inazuma Eleven, Gundam AGE, ha realizzato il gioco di ruolo con i modellini costruibili del prossimo futuro che hanno ispirato la serie.

Un ragazzo di nome Ban partecipa ad una competizione con robot in miniatura chiamati LBX (Little Battle eXperience). Ban e altri giocatori, tra cui il rivale Ren Rex Hiyama, personalizzano e controllano i combattendo in un diorama costruito in cartone rinforzato (letteralmente Danbōru Senki significa guerrieri di cartone).


Il sito ufficiale fornisce anche un breve accenno della nuova serie:”Ban può davvero fermare le ambizioni di Rex? E cosa succederà nella nuova serie? Godetevi il nuovo anime!

La prima serie televisiva, dello studio OLM, lo stesso dei Pokemon, è stata trasmessa per la prima volta a marzo sebbene il videogioco per PSP è uscito in Giappone solo a giugno eseguito da una nuova versione, Danbōru Senki Boost, lo scorso mese.

Fonte consultata: Anime News Network