Update del 03/02/2012

Il sito Dengeki Online di ASCII Media Works ha rilasciato 3 nuovi video promozionali per la collaborazione ufotable - Aniplex.

Il video di Gyo è disponibile in via ufficiale solo a questo link http://news.dengeki.com/elem/000/000/453/453591/, ma è reperibile nel web per altre vie:



Mentre i trailer degli OVA Minori Scramble! e Yuri Seijin Naoko-san, sono stati resi disponibili anche tramite il canale Nico Nico Douga:






Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:


Yuri Seijin Naoko-san; Minori Scramble; Gyo

Il sito ufficiale della divisione Anime Bunko di Aniplex ha rilasciato un primo video promozionale per l’horror Gyo e un mini trailer dedicato anche a Minori Scramble! e Yuri Seijin Naoko-san. I tre Ova inizialmente dovevano essere rilascaiti nel novembre/dicembre del 2011, ma il loro lancio è stato posticipato al 15 febbraio 2012.

>>>Potete vedere il video per i tre anime a questo link<<<



Gyo 1

Nell’immagine, qui sopra, è ritratta protagonista femminile di Gyo, Kaori. Il Blu-ray Disc dell’horror uscirà al prezzo di 6.090 ¥ (circa 55 euro) e il DVD a 5.040 ¥ (circa 45 euro).

La storia del manga vede la comparsa di strani pesci dotati di gambe nel mare di Okinawa, a sud del Giappone, le creature sconvolgeranno il regno animale nella zona. Tadashi e la sua ragazza Kaori, si ritrovano intrappolati su un'isola, a fronteggiare un destino peggiore della morte. Questi pesci mostruosi sono stati infettati da un letale virus, creato dal governo giapponese, e che può essere trasmesso agli esseri umani.

L'OVA basato sull'omonimo manga di Junji Ito, autore Tomie e Uzumaki, da cui sono stati tratti due film live-action. La produzione è affidata allo studio Ufotable (Kara no Kyoukai - the Garden of sinners), mentre Takayuki Hirao e Takuro Takahashi  saranno rispettivamente il regista e il character designer. Hirao ha rivelato che il progetto inizialmente prevedeva una durata di 30 minuti, ma poi è stato esteso a 60 minuti.



----------------------------------------------------


Lo studio Ufotable cura anche la realizzazione di di Minori Scramble!, si tratta di una commedia leggera tendente al demenziale, nella quale si nota qualche somiglianza con Gakuen Utopia Manabi Straight, lavoro del 2007 dello stesso studio di animazione.

Tamaki Kakegawa è una bambina di quinta elementare, che odia i pinguini poiché questi animali hanno per anni assorbito tutto il tempo di suo padre, il dottor Yagiyama, che li studia ossessivamente. Nel tentativo di liberare la figlia da questa sua repulsione verso i pinguini, lo scienziato progetta Minori, un pinguino-androide.

L’anime è tratto dal manga 4-koma (o yonkoma, letteralmente “di 4 vignette”) di Mikage Chihaya, serializzato dal 2007 su Manga Time Kirara Forward della casa editrice Houbunsha, compilato in un unico volume nel 2008.

In precedenza è stato anche rilasciato un trailer sul suo sito ufficiale:



----------------------------------------------------


Infine Yuri Seijin Naoko-san è tratto dal manga di kashmir, il cui primo capitolo è stato pubblicato nel 2005 sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh; l’opera è stata già adattata in un OVA nel 2010 e Tetsuya Takeuchi torna alla regia, al charcter design, e allo storiboard dell’OVA del 2012.

Il manga a forti tinte comiche che segue le vicende di una mite e timida ragazza di nome di Misuzu e di sua sorella maggiore, che, dopo un lungo soggiorno all’estero per motivi di studio, sta finalmente facendo ritorno a casa. Ansiosa di incontrarla, Misuzu si affretta sulla via di casa, tuttavia per la ragazza si prospetta un incontro inaspettato con Naoko-san, un’aliena, proveniente da Yuri-sei (Pianeta Yuri), con delle passioni a dir poco peculiari. Naoko, infatti, ama alla follia l’erotismo, lo yuri e le ragazze…


Fonte Consultata: Anime News Network