Inazuma ElevenCome anticipato in una intervista sul blog di Antoniogenna.net a Giorgio Buscaglia, responsabile della programmazione cinema e fiction di Rai Due, e poi confermato dal portale Digital-sat, è ripresa sulla seconda rete Rai la trasmissione in chiaro dell'anime Inazuma Eleven.

Dopo la conclusione della prima parte della serie e dopo una successiva replica avvenuta in estate, arrivano in chiaro gli episodi della seconda parte dell'anime nel frattempo proseguito sul canale satellitare Disney XD. Attualmente la serie è ferma su tale canale all'episodio 96.

Sabato scorso (7 Gennaio) è andato in onda l'episodio 66 che però è il primo di due episodi riassuntivi sulla saga dell'Alius Academy, per cui la storia proseguirà effettivamente tra due puntate.

In base alla guida programmi di Rai.tv si evince che Inazuma Eleven andrà per ora (a meno di cambiamenti) in onda con cadenza settimanale, il sabato alle 8:25 di mattina.

Protagonista della storia è Endou Mamoru (Mark Evans in Italia), un talentuoso portiere e nipote di uno dei più grandi portieri del Giappone, morto prima della sua nascita. Nonostante le sue incredibili doti, la sua scuola non ha un vero club di calcio in quanto i sei membri di cui ne fanno parte non sembrano entusiasti degli allenamenti. Quando però un misterioso attaccante di nome Gouenji (Axel Balze) si trasferisce nel paese di Endou, il giovane portiere si mette alla ricerca di nuove reclute per la sua squadra di calcio.

Tratto da una serie di videogiochi di successo realizzati dalla LEVEL-5, da Inazuma Eleven sono stati tratti un manga e due serie anime: la prima si è conclusa con 127 episodi all'attivo mentre la seconda, Inazuma Eleven GO! è attualmente in corso. Sono stati ricavati anche due film cinematografici, Inazuma Eleven: Saikyou gundan Oga shuurai e Inazuma Eleven GO Kyukyoku no Kizuna Gurifon che hanno ottenuto ottimi risultati al botteghino giapponese.

Fonti Consultate:
Rai.TV
Blog d Antonio Genna
Digital-sat