Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook di Ronin Manga, l'annuncio di un nuovo manga, Grandeek Reel, di cui l'editore ci segnala una preview a questo indirizzo:

Grandeek Reel di Ohse Kohime

Svelato il nuovo titolo Shueisha (Ultra Jump) di Ronin Manga:
GRANDEEK REEL
• di Ohse Kohime
• Possedere capacità fuori dalla norma può essere una benedizione o una maledizione. Tutto dipende da chi ne è in possesso, e da come si affronta la propria vita in compagnia di esse.
Il potere di Tia Albriant consiste nell’udire voci che nessuno è in grado di percepire, quelle degli spiriti che albergano nelle armi e nelle armature. Di chi sono queste voci? Degli oggetti stessi, o dei loro proprietari? E i proprietari sono ancora vivi, o sono defunti mentre ne facevano uso? Impegnata in un lungo viaggio, accompagnata dalla leggentaria spada Grandeek, Tia viene a contatto con molte armi e armature, ognuna delle quali ha una storia da raccontare a chi sa prestare orecchio, e una richiesta di aiuto da soddisfare per poter raggiungere finalmente la pace…
• Da GRANDEEK REEL è stata tratta una versione animata per l’home video intitolata GRANDEEK GAIDEN, realizzata da Animate, TAC e prodotta da Movic e SPE Visual Work, per la distribuzione di Aniplex, con il character design di Toshiko Baba, e la cui dolce sigla è stata cantata dalla popolare Rie Tanaka, già nota – fra gli altri ruoli – come doppiatrice di Chii in “Chobits” di Clamp.
Ronin Manga è felice di poter presentare finalmente in lingua italiana il fantasy di Ohse Kohime, miniserie pubblicata sulla rivista seinen “Ultra Jump” di Shueisha. Con disegni deliziosi e una costruzione narrativa pacata e coinvolgente, Grandeek Reel porta finalmente il ‘fantasy alto’ anche all’interno del mondo dei manga.
• Dato che lo scorso dicembre è uscito in Giappone il 4° volume, la storia troverà la sua conclusione nel 5°, i cui capitoli sono attualmente in corso di pubblicazione su "Ultra Jump" di Shueisha.
• In Italia leggeremo Grandeek Reel durante la primavera.