murataL'anno prossimo, il popolare illustratore e character designer Range Murata (Last Exile, Blue Submarine No. 6) aggiungerà un nuovo titolo al suo curriculum: insegnante associato. Murata infatti si unirà agli insegnanti del Dipartimento Cartoon & Comic Art della Facoltà di Manga della Kyoto Seika University come insegnante del nuovo corso di character design che si terrà nell'aprile del 2013.

Murata ha sottolineato che sono passati più di dieci anni da quando ha iniziato a lavorare come illustratore. Da allora la tecnologia Internet e gli eventi dōjin sono cresciuti così come anche tutte quelle persone che vogliono diventare professionisti. L'illustratore ha affermato che insegnerà ai suoi studenti le "tecniche, la preparazione e le idee" che lui ha sviluppato e migliorato nei suoi anni di esperienza lavorativa in questo campo.

Oltre a Range Murata, tra il personale docenti della facoltà vi saranno inclusi anche Keiko Takemiya (autrice di Terra e...), Gisaburo Sugii (direttore di Night on the Galactic Railroad) e il traduttore manga Matt Thorn. In aggiunta, sarà probabile anche la presenza dell'autore Yoshiyuki Tomino (G Gundam) e il direttore Rintaro (Metropolis).

Hiroyasu Ishida ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo per il suo famoso e pluri-premiato cortometraggio "Fumiko's Confession", realizzato da solo mentre era ancora uno studente del Dipartimento d'Animazione. Il mese scorso invece la Shueisha ha annunciato che il manga dal titolo Binbō-gami ga! di Yoshiaki Sukeno, laureatosi presso il Dipartimento Cartoon & Comics Art, riceverà presto il suo adattamento anime.


Fonte Consultata:
Anime News Network