Update 01/03/2012

Sul portale AnimeOne (アニメワン) di BIGLOBE è stato diffuso in streaming un PV della durata di un minuto per Code Geass: Nunnally in Wonderland. L'OVA, che verrà distribuito in Giappone a partire dal 27 luglio, con la disponibilità dei sottotitoli in inglese e un artbook a colori in omaggio, vede il cast di Code Geass trasportato nel carrolliano Paese delle Meraviglie per opera di Lelouch, che utilizza il proprio potere per realizzare un desiderio di Nunnally.



________


Notizia originale del 06/02/2012

Il sito ufficiale di Code Geass: Nunnally in Wonderland ha rivelato la lista dei ruoli che i personaggi della serie animata ricopriranno nell'OVA; il geniale Lelouch e sua sorella Nunnally, oltre a impersonare se stessi, vestiranno i panni del Cappellaio Matto e di una dolcissima Alice.

cappellaio_alice

Vedremo C.C. nelle vesti dell'imperscrutabile ed enigmatico Gatto del Cheshire (decisamente in character), mentre Suzaku presterà i suoi servigi nel ruolo di Cavaliere Bianco (più che all'attempato paladino di Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, Kururugi non può che far pensare a Lancillotto) e Kallen avrà il ruolo della Lepre Marzolina. Quanto ai coniugi imperiali, Charles zi Britannia, per ironia della sorte, impersonerà il ruolo del timido Re di Cuori, laddove Marianne vi Britannia "interpreterà" la furibonda Regina di Cuori.

cappellaioCompletano il cast:

Anya Alstreim, il Bianconiglio
Rivalz Cardemonde, il Ghiro
Kanon Maldini, la Regina Rossa
Schneizel el Britannia, il Re Rosso
Gino Weinberg, il Cavaliere Rosso
Cornelia li Britannia, il Re Bianco
Euphemia li Britannia, la Regina Bianca
Villetta Nu, il Grifone
Nina Einstein, la Cuoca
Milly Ashford, la Duchessa (decisamente non una "Duchessa Brutta", diversamente dalla versione di John Tenniel)
Cécile Croomy, il Tricheco
Rolo Lamperouge, la Falsa Tartaruga
Lloyd Asplund, il Carpentiere
Shirley Fenette, il Cerbiatto



L'opera sarà edita in Giappone il 27 luglio, in Blu-Ray (4,200 yen) e DVD (3,675 yen), e includerà sottotitoli in inglese. Ad entrambe le edizioni verrà accluso un artbook di 40 pagine, full color in formato A4.

white_knight_alice

Vi presentiamo di seguito alcuni screenshot tratti da un PV trasmesso in streaming su Bandai Namco Live TV.

La storia racconta di una giornata di sole, in cui Nunnally chiede a Lelouch di raccontargli una storia, come ai vecchi tempi. Grazie al potere del Geass, i due sono trasportati in un universo alternativo, dove il resto del cast di Code Geass indossa i panni dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio di Lewis Carroll.


shot_nunnally_piccola
 
L'OVA verrà diretto da Makoto Baba, già alla regia di alcuni episodi delle due stagioni della serie TV; sempre dallo staff in forza alle due serie originali, sarà impegnato come scriptwriter Yūichi Nomura, mentre il chara-design e la direzione dell'animazione spetteranno ancora a Takahiro Kimura.

figure_premium_alice

Eppure, l'idea di trasportare Britanni ed Eleven nel Paese delle Meraviglie può esser fatta risalire genealogicamente a quest'estate, con la commercializzazione delle figures della Banpresto Ichiban Kuji Premium Code Geass in Wonderland (一番くじプレミアム コードギアス in Wonderland), su concept originale dello staff di Code Geass. Destinate alla lotteria Ichiban Kuji Premium, sono state presentate in anteprima al Chara-Hobby (キャラホビ) dell'agosto 2011, assieme a delle illustrazioni originali di Takahiro Kimura e Hisayuki Tabata, e successivamente nel corso di un evento tenutosi al Gamers main store (ゲーマーズ本店) di Akihabara lo scorso settembre (dal 17 al 28), durante il quale è stata esposta, nonché eccezionalmente indossata da una cosplayer, anche la versione reale dell'abito della premium figure di C.C., realizzato da Baby, The Stars Shine Bright su design originale di Kimura.

kyun_kyara_nunnally

La collezione Code Geass in Wonderland della Banpresto, disponibile su Plamoya, comprende, oltre alle premium figure, il Code Geass in Wonderland O.D.C. (Original Designers Concept) Premium Booklet, un set di carte da gioco, dei clear file, e infine le immancabili Kyun Kyara (il look di queste ultime, concepito da Kimura, è stato poi ripreso nel chara-design dell'OVA in uscita a luglio).

Book_ODC


Fonti Consultate:
Anime News Network
Akiba Hobby
Moeyo
Ichiban Kuji Premium
OCN Anime