HanayakaGli editori della rivista B's-Log della Enterbrain hanno pubblicato il numero di aprile, la cui immagine di copertina annuncia, che sono iniziati i lavori per un adattamento anime del videogioco Hanayaka Nari, Waga Ichizoku della compagnia Idea Factory.
Tuttavia, poco dopo averla pubblicata, la copertina è stata rapidamente rimossa e sostituita con un'altra versione dove l'annuncio è oscurato.

Questo gioco di simulazione indirizzato alle ragazze (otome game) è ambientato durante l'era Taishō (1912-1926). La protagonista è una ragazza di nome Haru Asagi, cameriera al servizio della famiglia Miyanomori, guidata da uno dei magnati più potenti del Giappone. Il capofamiglia però, annuncia improvvisamente la volontà di ritirarsi e di voler lasciare tutto nelle mani di uno dei suoi sei figli, che che si ritroverà ad assumere il controllo della famiglia...

La Otomate, altro marchio della compagnia Idea Factory, ha rilasciato nel 2010 il videogioco per PSP, ispirando anche la realizzazione di un fan disc dal titolo Hanayaka Nari, Waga Ichizoku: Kinema Mosaic, rilasciato lo scorso settembre.

Fonte Consultata: Anime News Network