La mangaka Hikaru Nakamura torna al lavoro sui suoi due manga, Arakawa Under the Bridge e Saint Young Men.

Il numero 5 di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix annuncia che Hikaru Nakamura tornerà al lavoro su Arakawa Under the Bridge nel numero 8, in uscita il 6 aprile.
Questo manga, insieme all’altra opera di Nakamura, Saint Young Men, era stato messo in pausa dallo scorso settembre per via della maternità dell’autrice.

Nel messaggio scritto insieme all’immagine che annuncia la notizia, la mangaka spiega di aver dato alla luce il suo bambino senza incidenti, e di essere pronta a tornare al lavoro.

Arakawa Under the Bridge - Saint Young Men

Arakawa Under the Bridge segue le vicende di Ko "Riku" Ichinomiya, un normale ragazzo di famiglia agiata il cui motto è: "non essere mai in debito con nessuno". Ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito dell'aliena, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi (dempa) che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

Hikaru Nakamura ha iniziato Arakawa Under the Bridge sulle pagine di Young Gangan nel 2004.
Dal 2006 è anche al lavoro su Saint Young Men, pubblicato sulla rivista Morning 2 di Kodansha.
Da Arakawa Under the Bridge sono state tratte due serie anime, una serie live action, e un film sempre live action.

Saint Young Men invece riprenderà nel numero 56 di Morning 2, in uscita il 22 marzo.

Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.


Fonti Consultate: Anime News NetworkManga-News