R.O.D. RehabilitationCi sono informazioni fresche riguardanti il nuovo progetto su Read Or Die, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.
Il sito Mainichi Shimbun, appartenente al portale Manta Web, ci parla delle novità riguardanti il progetto intitolato R.O.D. Rehabilitation, che uscirà sul terzo numero di Super Dash & Go! di Shueisha. La protagonista sarà omonima alla precedente, ma, come affermato dall’editore del magazine,”non sarà la stessa Yomiko” delle scorse opere legate alle light novel. Infatti il nome è scritto con kanji diversi (読魅子) che delineano un lato più tenebroso del personaggio.

Il cambiamento è spiegato anche in un’intervista, sulla medesima rivista, a Hideyuki Kurata, l’autore delle light novel e della nuova serie manga, in cui egli sottolinea come la precedente eroina fosse un personaggio basato sul lato positivo dei bibliofili mentre l’attuale è agli antipodi.


Il nuovo manga è una storia parallela, ma molto più “oscura” di quelle passate. Ambientato in un mondo in cui è stata dichiarata la morte dei libri dopo la chiusura dell’ultima tipografia, alcuni bibliofili, rifiutando lo stato di cose, si sono ritirati in una città stato chiamata Bibliopolis in cui vive anche la nostra Yomiko.


Fonte consultata: Anime News Network