Alla conferenza Star Comics del Mantova Comics & Games 2012, Claudia Bovini annuncia le novità manga della casa editrice perugina e le uscite previste fino a ottobre 2012.
Nello stand editore a Mantova è inoltre disponibile un leaflet di Toriko, con il primo capitolo introduttivo del manga.

star log

- One Piece Green, l'enciclopedia in volume unico già segnalata a Lucca. Sarà disponibile approssimativamente dal 3 marzo, visto che ci sono stati dei ritardi nella lavorazione del volume vista la sua corposità.

- The world God Only knows di Tamiki Wakaki, il cui primo volume sarà disponibile, con un poster e un segnalibro in omaggio, al prezzo di 1.90 euro nelle fumetterie aderenti; l'elenco di queste ultime sarà presto reso noto online. Il manga avrà cadenza mensile.

- Heat seinen di Buronson e Ikegami; una serie completa in 10 corposi volumi, di circa 350 pagine a 7,50 € ciascuno, che sarà pubblicata da marzo 2012;

- Menu à la carte di Akira Toriyama, una miniserie che raccoglie alcune storie inedite del celeberrimo autore di Dragon Ball: due volumi disponibili dal 18 aprile su Must con cadenza bimestrale, alternato a Thermae Romae e Uchuu Kyodai.

- Moryo's box di Aki Shimizu e Natsuhiko Kyougoku, manga tratto da un novel famosa in Giappone, una storia dalle tinte horror da cui è stato tratto anche un live action. Bimestrale da aprile. Serie completa in 5 volumi disponibile per il solo circuito delle fumetterie.

L♥DK 1Full Swing 1Detective Conan vs Kaito Kid 1





















- L♥DK di Ayu Watanabe, 8 volumi a cadenza mensile da luglio, tuttora in corso in Giappone. Dalla rivista Betsufure di Kodansha.

- Runway no Koibito (The runway lover) di Wataru Tanaka e Yuka Shibano, serie completa in tre volumi, bimestrale da luglio su Amici. Una storia che narra di due amiche che si troveranno a rivaleggiare nel competitivo mondo della moda.

- Obakachan Koigatariki: una commedia con una protagonista un po' svampita, e che vuole cambiare la sua vita.
L'autrice è Sato Zakuri, per una storia che ricorda le atmosfere di Switch Girl.
Sette volumi disponibili sia in edicola che fumetteria.

- Lunar Legend Tsukihime di Type Moon - Sasaki Shounen: serie completa in 10 volumi disponibile mensilmente da settembre 2012.

- Bloody Monday - Pandora no Hako, seconda serie conclusa in 8 volumi, gli autori sono Ryu Ryuumon e Kouji Megumi.
Il manga sarà pubblicato bimestralmente da settembre.

- Full Swing di Buronson e Matsude Daichi, collezione di slice of life legate anche allo sport. La serie ha cadenza piuttosto lenta, sono finora usciti 3 volumi in patria. Sarà pubblicata bimestrale.

- Detective Conan vs Kaito Kid di Gosho Aoyama: due volumi completi pubblicati bimestralmente a ottobre, raccolgono gli episodi in cui i due interagiscono.

- Jumbor di Hiroyuki TakeiShaman King.
Saranno stampati tutti i volumi disponibili, compresi i due volumi iniziali: la storia ha avuto infatti una serializzazione un po' travagliata, iniziata e poi interrotta, per essere successivamente ripresa come "nuova serie".


Domande dal pubblico:

- To love Ru darkness: è stata presa in considerazione l'ipotesi di una sua futura pubblicazione, ma non c'è un progetto definito in corso attualmente.

- Non è certo che il sequel di Birdy the Mighty vedrà la pubblicazione, in quanto la prima serie è stata portata a termine per impegno dell'editore, nonostante non avesse guadagnato uno zoccolo duro di appassionati.