Rune MasquerRiportiamo un breve sunto dalle informazioni carpite dai nostri inviati alla conferenza RW/Goen tenutasi stamattina al Cartoomics 2012 e presieduta da Paolo Gattone:

Vi è la palese intenzione da parte di Goen di continuare a crescere ed aumentare la propria presenza sugli scaffali, infatti il numero di uscite mensili tra aprile e maggio dovrebbe arrivare intorno alle 10 o 11 unità, per poi continuare ad aumentare gradualmente in autunno.
Allo stesso tempo si continuerà a puntare ancor di più sulle promozioni, strategia che fin'ora i lettori hanno evidentemente dimostrato di premiare.

Interessano anche i titoli mainstream, e l'intento è quello di arrivare a ritagliarsi uno spazio anche nelle edicole.

Verranno varate altre collane contenitore, infatti già entro fine anno i lettori potranno assistere alla nascita di una collana destinata a raccogliere titoli di tipo yaoi e yuri.
Inoltre Goen sarebbe anche interessata ad invitare autori in Italia per delle promozioni.

Passando alle info specifiche sui titoli, si son detti interessati al manga Due come noi di Hiroyuki Nishimori (ricordiamo che Goen pubblica, dello stesso autore, già Io sono Doshiro).
In merito a Rune Masquer è stato specificato che Goen ha acquistato per ora i diritti dell'edizione in bianco e nero, Rune Masquer Prototype, ma son in corso le trattative per accaparrarsi anche l'edizione a colori, acquisizione che viene ormai considerata abbastanza sicura.
Sempre sul fronte acquisizioni, arriveranno nuovi titoli di Kaoru Tada, Osamu Tezuka e Leiji Matsumoto; e per il prossimo Comicon di Napoli son previsti diversi annunci.

Paolo Gattone ha infine anche esternato alcune considerazioni in merito all'odierno andamento del mercato e dell'editoria manga, specificando come attualmente si venda praticamente la metà rispetto a tre o quattro anni fa.