Update del 07/09/2012

Il sito dedicato alla serie animata Aoi Sekai no Chūshin de (蒼い世界の中心で), adattamento dell'omonimo manga fantasy opera del dōjinshi circle Crimson e di Anastasia Shestakova, ha confermato il cast dei seiyū impegnati nella produzione: Nobuhiko Okamoto (Rin in Ao no Exorcist), Hiro Shimono, Suzuko Mimori, Izumi Kitta e Takehito Koyasu.

Aoi Sekai no Chuushin update

La storia ripensa la "guerra" tra le console come un racconto fantasy: il regno di Segua vive un'antica guerra contro l'impero di Ninterudo per il dominio sulla terra di Consume. Segua è arroccata sulla difensiva, allorché si erge sulla scena un improbabile eroe nella persona di Gear, uno scavezzacollo che fa vanto della propria velocità. Gear dà una mano a sovvertire le sorti della guerra.

Tetsuya Yanagisawa (Kannazuki no Miko, High School DxD) dirigerà la serie, Maki Fujii (07-Ghost, Kannazuki no Miko) sarà al character design. Kouji Tsujitani (Freezing) si occuperà del comparto sonoro.

Fonti consultate:
ANN

__________________


Notizia originale del 24/03/2012

Aoi Sekai anime adaptationLa fascetta applicata all'ottavo volume del manga fantasy di Crimson, Aoi Sekai no Chushin de, annuncia il via libera per la trasposizione animata dell'opera, che vedrà alla regia Tetsuya Yanagisawa e Maki Fujii al character design. Per il ruolo del protagonista, Gear (ギア, Gia), è stato scelto Nobuhiko Okamoto.

Tutti i personaggi della storia sono rivisitazioni parodistiche dei protagonisti di storici giochi della Nintendo e della SEGA, quali Sonic the Hedgehog, Super Mario Bros, La leggenda di Zelda etc.

Il Regno di Segua (セグア王国, Segua Ōkoku) ha perso la guerra contro l'Impero di Ninterdo (ニンテルド帝国, Ninterudo Teikoku), ma l'apparizione di un giovane di nome Gear (parodia di Sonic) rimescola le carte in tavola.


Qui il sito ufficiale del manga, con le schede dei personaggi e la cartina dei due regni in lotta.





Fonti consultate:
ANN
Aoi Sekai no Chūshin manga official website




Aoi Sekai characters