Lone Wolf & CubIl sito web Deadline ha riportato che Kamala Film ha acquistato i diritti cinematografici del manga sui samurai Lone Wolf & Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima. Secondo la fonte, il regista Justin Lin (Fast Five; Better Luck Tomorrow) è già stato designato alla regia, mentre David e Janet Peoples (L’esercito delle dodici scimmie) stanno scrivendo la sceneggiatura.

Marissa McMahon, produttrice emergente e nuora del CEO della WWE Vince McMahon, sta producendo il progetto presso Kamala Film con la1212 Entertainment di Elizabeth Grave e Joshua Long, oltre che con Roberto Grande come produttore esecutivo. La rivista Hollywood Reporter aveva riferito ad agosto che Lin e McMahon stavano sviluppando il progetto.

Il Taiwanese-Americano Lin è meglio conosciuto per aver diretto gli ultimi tre film della saga cinematografica Fast and Furious. Ha fatto il suo esordio alla regia con l'acclamato film del 2002 Better Luck Tomorrow, e ha anche diretto tre ben considerati episodi della serie televisiva americana Community (“Nozioni di Statistica”; “Danza interpretativa”; “Greendale in guerra”).

Il regista Darren Aronofsky (Pi; The Fountain – L’albero della vita; The Wrestler, Il cigno nero) ha precedentemente cercato di assicurarsi i diritti cinematografici per il manga. Secondo Aronofsky in un articolo di MTV nel 2009, “i diritti dal Giappone non sono mai stati approvati. Hanno provato per un po '. Non credo che usciranno di lì in tempi brevi.” La rivista di intrattenimento Variety ha riportato nel 2003 che Aronofsky e il suo produttore Protozoa Eric Watson erano legati ad una proposta di un progetto sul titolo con Paramount e la Mutual Film Company.

Panini Comics ha pubblicato il manga originale in Italia, mentre Media Blasters ha concesso la licenza per una serie televisiva live-action giapponese basata su di esso. In precedenza, AnimEigo ha concesso la licenza nel 1972 per una versione live-action cinematografica e i suoi cinque sequel.

Il sito Deadline riporta inoltre che 1212 Entertainment sta producendo un adattamento del gioco Space Invaders della casa di produzione Taito.

Fonte consultata: Anime News Network