Update dell'13/05/2012

Il sito ufficiale dell'OVA di Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder (che consterà di tre BD/DVD, il primo dei quali sarà disponibile a partire dal prossimo 29 agosto) ha diffuso in streaming il 10 maggio il primo promotional video della serie:




L'OVA, tratto da una visual novel eroge della Caramel Box, verrà realizzato dallo studio SILVER LINK (differentemente da quanto era avvenuto per la serie TV e il primo OVA, affidati alla Feel).

_______________



Notizia originanele del 02/04/2012

Lo casa di produzione Frontier Works ha lanciato in questi giorni il sito ufficiale dell'OVA Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder (乙女はお姉さまに恋してる 2人のエルダー), tratto dall'omonima visual novel eroge della Caramel Box (キャラメルBOX), giocabile su Windows e PSP (porting realizzato previa espunzione dei contenuti hentai). Il titolo sviluppato precedentemente, Otome wa boku ni koishiteru (処女はお姉さまに恋してる), uscito per Windows nel 2005 e successivamente per PS2 e PSP (in versione censurata per le console di casa SONY), aveva altresì beneficiato, oltre che di due fan disc commercializzati dalla stessa Caramel Box (Caramel Box Yarukibako e Caramel Box Yarukibako 2), di una trasposizione animata (乙女はお姉さまに恋してる) e di un OVA, entrambi affidati allo studio Feel (フィール). Per quanto riguarda il cartaceo, sono stati realizzati un manga sia di Otoboku (おとボク) che di Futari no elder; dalla visual novel originale sono stati altresì tratti due romanzi, mentre al sequel si sono ispirati ben tre adattamenti narrativi.

Otoboku 2

L'OVA di Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder verrà prodotto dallo studio SILVER LINK, avvalendosi del seguente staff: Shinya Kawamo (Durarara!!) sarà alla regia, mentre Michiko Yokote (Genshiken, Shinryaku! Ika musume) si occuperà dello script; Keiichi Sano (Kamisama no memo-chou) curerà il character design, laddove le musiche saranno realizzate da Kou Nakagawa.

Di seguito il cast di doppiatori:
Yu Shimamura (nel ruolo di Chihaya Kisakinomiya)
Eri Kitamura (Kaoruko Nanahara)
Sayuri Hara (Fumi Watarai)
Risa Kayama (Hatsune Minase)
Ayana Taketatsu (Kaori Kamichika)
Mana Hirata (Yū Kashiwagi)

Anche questa volta la vicenda è ambientata all'istituto femminile Seio (聖應女学院, Seio Jogakuin), due anni dopo il diploma di Mizuho Miyanokouji. Chihaya Mikado è un ragazzo che, a causa del bullismo e della sua sfiducia verso il genere maschile, incontra delle difficoltà nella propria scuola; sua madre, non sopportando di vederlo così in difficoltà, fa in modo che egli venga trasferito al Seio, dove il giovane si presenta nelle vesti di Chihaya Kisakinomiya, una bella ragazza dai capelli argentati. Grazie al suo aspetto avvenente e ai suoi ottimi voti, Chihaya attira le attenzioni di tutte le studentesse dell'istituto, e principalmente di Kaoruko Nanahara. Proprio Chihaya e Kaoruko vengono in seguito elette “Elders” della scuola, creando così un precedente unico nella storia del Seio.


[Curiosità: I kanji originariamente usati dagli autori nel titolo della prima versione videoludica erano stati “処女” (shojo, vergine, fanciulla), simili nel suono a “少女” (shoujo, giovane donna, ragazza), con l'indicazione sovrascritta in furigana di leggerli come “otome” (fanciulla, ragazzina). A partire dal porting per PS2 (e in tutti i successivi adattamenti anime e manga) sono stati però utilizzati i kanji “乙女”, la cui effettiva pronuncia è “otome”.]

Fonti consultate:
ANN
Yaraon Blog
Otoboku 2 sito ufficiale