Update del 24/09/2012

Il canale ufficiale YouTube di Media Factory ha diffuso via streaming un CM della durata di trenta secondi per Sakurasou no Pet na Kanojo, anime di imminente uscita tratto da una serie di light novel di Hajime Kamoshida. Il nuovo spot ci presenta i due protagonisti, Sorata e Mashiro, interpretati rispettivamente da Yoshitsugu Matsuoka (Shouta in The IDOLM@STER, Kirito in Sword Art Online) ed Ai Kayano (Inori in Guilty Crown, Menma in AnoHana).


La serie TV debutterà l'otto ottobre. Alla regia Atsuko Ishizuka per J.C. Staff, con script affidati a Mari Okada.

Fonte consultata: Anime News Network

_____________

Update del 28/8/2012

L'editore Media Factory ha pubblicato dal suo canale YouTube un nuovo trailer di due minuti abbondanti per Sakurasou no Pet na Kanojo, serie anime prodotta dalla J.C. Staff che esordirà in Giappone nella prossima stagione autunnale.

Sakurasou no Pet na Kanojo - Full Trailer


 
Fonte Consultata:
Media Factory (YouTube)

-------------------------------------------

Update del 9/06/2012

Giungono ulteriori ragguagli sul previsto adattamento animato di Sakurasou no Pet na Kanojo (さくら荘のペットな彼女), serie di light novel di Hajime Kamoshida. Atsuko Ishizuka, nota per essere una delle poche donne a ricoprire il ruolo di regista di serie d'animazione, nonché per il suo lavoro nell'adattamento animato della serie televisiva americana Supernatural, sarà al timone del progetto, destinato ad andare in onda sulle emittenti giapponesi nel corso del prossimo autunno. Ishizuka ha lavorato allo storyboard di Chihayafuru, e si è occupata inoltre, all'interno di Aoi Bungaku Series, trasposizione animata di sei capolavori della letteratura giapponese del Novecento, dell'episodio dedicato a Jigokuhen (地獄変, Hell Screen), racconto di Ryūnosuke Akutagawa del 1918.

Sakurasou no Pet na Kanojo - update

La serie verrà prodotta da J.C.Staff (Shoujo kakumei Utena, Bakuman, Kimi to Boku.); la squadra comprenderà tra gli altri Masahiro Fujii (chara designer ed animation director di Zero no Tsukaima) e la prolifica script writer Mari Okada (Hanasaku Iroha, Hourou musuko, Gosick, AnoHana).

Fonte consultata:
Crunchyroll

__________


Notizia originale del 14/04/2012
Sakurasou no Pet na Kanojo (さくら荘のペットな彼女), serie di light novel di Hajime Kamoshida giunta al settimo volume (pubblicato da Dengeki Bunko lo scorso 10 aprile), beneficerà di un adattamento animato.

 
Sakurasou no pet anime

La commedia scolastica di genere romantico segue le vicende di uno studente al secondo anno delle superiori, di nome Sorata Kanda, che vive al Sakurasou, dormitorio per ragazzi problematici all'interno della scuola di Sorata. Un giorno nello stesso istituto si trasferisce Mashiro Shiina, una bella ragazza, artista brillante e cosmopolita. Sorata pensa subito di doverla proteggere dagli svitati del Sakurasou, ma scopre che Mashiro nasconde un sorprendente segreto: la ragazza non è capace di badare a se stessa, tanto che si perde per strada e non riesce a mantenere in ordine la propria stanza. I compagni di dormitorio di Kanda lo nominano “padrone” di Mashiro; così un comune ragazzo e una brillante ragazza, che vive tra le nuvole, vanno a formare un curioso connubio, in cui a Sorata è dato il compito di proteggere e guidare il “suo cucciolo”.

Ecco il cast dell'anime:
Yoshitsugu Matsuoka - Sorata Kanda
Ai Kayano - Mashiro Shiina
Mariko Nakatsu - Nanami Aoyama
Natsumi Takamori - Misaki Kamiigusa
Takahiro Sakurai (Jin Mitaka
Yui Horie - Ryūnosuke Akasaka
Megumi Toyoguchi - Chihiro Sengoku
Non è stato ancora svelato il seiyū che presterà la propria voce a Maid-chan

La storia ha già ispirato un manga, illustrato da Hōki Kusano e serializzato su DengekiG's Magazine a partire dall'aprile 2011 (il primo tankōbon è stato pubblicato il 27/10/2011), mentre un drama CD verrà messo in vendita il prossimo 28 giugno.

 
È stato intanto aperto il sito ufficiale della serie animata, all'indirizzo sakurasou.tv (dominio registrato da Media Factory).


Fonti consultate:
Moe Ota-News Sokuhō
ANN
Sakurasou Dengeki official website