Gli agenti della stazione di polizia di Kojimachi, a Tokyo, hanno arrestato Noboru Aoi, un trentaduenne disoccupato, che è sospettato di aver inviato messaggi minacciosi all’autore della light novel Oreimo (Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai) Tsukasa Fushimi. L'indagato avrebbe ammesso le accuse.

Oreimo

Secondo la polizia, il sospetto, che è di Anan City nella Prefettura di Tokushima, ha appreso l’indirizzo e-mail di Fushimi dal sito ufficiale dell’autore lo scorso novembre. A partire dal 16 novembre alle 20:00 circa, egli avrebbe inviato all'autore più di 500 e-mail con minacce del tipo “Muori, truffatore”, “Sto cercando di capire il tuo indirizzo di casa” e “Te ne farò pentire”, dal suo computer di casa. Aoi inoltre ha presumibilmente inviato a Fushimi un'immagine minacciando di tagliare la testa dell'autore. Secondo quanto riferito Aoi comunicava il suo particolare disprezzo per il personaggio Kuroneko (Ruri Gokō) di Oreimo e ha detto che era arrabbiato perchè solo lei ha più spazio nella storia.

La serie Oreimo di Fushimi è stata lanciata nel 2008 e 3,7 milioni di copie sono in fase di stampa presso ASCII Media Works. I romanzi hanno ispirato un manga e due adattamenti a serie anime televisivi.

Fonte consultata:
Anime News Network