Fra poco meno di tre settimane si alzerà un primo sipario sui misteri, che avvolgono il progetto Zone of the Enders HD Edition, la nuova edizione di uno dei grandi successi della PS2, il notissimo Zone of the Enders, riportato a nuova vita per le piattaforme PS 3, XBOX ed PS Vita. La casa di produzione Konami ha organizzato un grande evento per il 25 Maggio 2012 presso il Shijuku Wald 9 theater a Tokyo.

"Zone of the Enders HD Night Fastest in the Universe Reboot Preview."

Saranno presenti Hideo Kojima, produttore del gioco, Yoji Shinkawa, responsabile dei disegni, Noriaki Okamura, Shuyou Murata, co-sceneggiatore, e Nobuyoshi Nishimura, designer. Nella manifestazione è prevista la partecipazione dei più importanti menbri del cast dei doppiatori del gioco, impegnati in una performance live; inoltre verranno presentati i dettagli dell'edizione in HD ed il nuovo trailer introduttivo creato dalla Sunrise.

ZOE HD EDITION

Saremo finalmente in grado di capire meglio la qualità del nuovo progetto e la validità della proposta del geniale Kojima, su cui finora si è saputo davvero poco: solo alcune immagini riportate dallo stesso produttore attraverso la sua pagina Twitter.

L'evento sarà a pagamento, ogni biglietto costerà 3000 Yen, con prenotazioni effettuabili attraverso la stessa casa di produzione, a partire dal 2 maggio.

Secondo le informazioni diffuse nella rete da siti francesi (Mecha.legend), la HD Collection conterrà sia il primo capitolo, Zone of The Enders, sia il suo seguito, Zone of the Enders : The 2nd Runner, che scene tagliate, e potrebbe essere distribuito anche in Europa ai primi di settembre 2012. Infatti l'organismo inglese di classificazione dei giochi video il (BBFC) lo ha già registrato nel rating board, attribuendogli una certificazione 12+, considerando i dati presenti nelle note del sito inglese, la collection supererebbe, fra giochi ed filmati supplementari, le tre ore di contenuti multimediali.

E'necessario comunque attendere una conferma definitiva da Konami Europa.

Fonti Consultate:
Andriasang
Mecha.Legend