Mangirl! 1La dura vita (!?) dei redattori di una rivista che pubblica manga sarà l'argomento a cui ruoterà attorno la storia di Mangirl!, un nuovo anime tratto dall'omonimo manga pubblicato dalla Earth Star Entertainment sulla sua rivista Monthly Comic.

Mangirl! segue le vicissitudini di Hana, la caporedattrice di una rivista ci manga, e della sua squadra degli "editor di manga più carine del Giappone" nel loro tentativo di lanciare il futuro manga numero 1.

Titolo umoristico e slice of life, Mangirl! è realizzato in veste di 4-koma, la classica struttura dei manga umoristici con strisce verticali di quattro vignette. Il manga è realizzato da Kagari Tamaoka ma ha visto nel character design originario la partecipazione di Yasu, già illustratore di Toradora!

L'anime, che arriverà il prossimo anno come riportato da una fascetta apposta al primo tankobon del manga in uscita, sarà prodotto dallo studio Dogaboko (Yuruyuri, Koihime Musou).

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 13/12/2012

Mangirl!Dal sito ufficiale messo su per l’anime di Mangirl! sono stati resi noti i nominativi dei membri dello staff e del cast che è all’opera sulla serie, ormai di prossima uscita per il 2 Gennaio.

Stando a quanto comunicato dal sito ufficiale, l’anime verrà diretto da Nobuaki Nakanishi (Shin Koihime Musou) con la sceneggiatura curata da Masahiro Yokohani (Maria Holic Alive) e Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) e la direzione delle animazioni affidata a Shinya Ojiri (YuruYuri 2).

Per il cast dei personaggi saranno invece presenti:
  • Aki Toori ---> Yuri Komagata
  • Tsugumi Haraki ---> Moemi Otaka
  • Ringo Nishijima ---> Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka Seven AO)
  • Shinou Fujimori ---> Ai Kayano (Kikaijima in Medaka Box)
  • Sayuri Misono ---> Ayana Taketasu (Azusa in K-ON!)
  • Hikari Ayano ---> Eri Kitamura (Ami Kawahima in Toradora!, Miki Aono/Cure Berry in Fresh Pretty Cure)
  • Kiiro Sakuradai ---> Aoi Yuuki (Madoka Kaname in Madoka Magica)

Le prime quattro in particolare, che costituiscono in quartetto dei personaggi principali, eseguiranno anche una delle sigle dell’anime intitolata “girl meets DEADLINE” sotto lo pseudonimo del gruppo M@N☆GIRL!.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 1/1/2013

Dopo le informazioni su cast e staff di produzione, ecco pervenuto un primo, e finora unico trailer per Mangirl! anime in partenza nella prossima stagione.

Mangirl! - Trailer



Fonte Consultata:
Crunchyroll