Il sito ufficiale del franchise Evangelion ha pubblicato per l’operatore telefonico NNT Docomo diversi video per promuovere il nuovo Sharp Nerv Edition SH-06D, il primo smartphone ufficiale di Evangelion. Si tratta purtroppo di una edizione limitata di sole 30.000 unità.

Il video in lingua inglese descrive le specifiche tecniche del telefono:



Il sito inglese di tecnologia The Verge ha pubblicato una recensione del prodotto insieme ad un altro video:



Il SH-06D è una riproduzione dei telefoni dell’organizzazione NERV che saranno presenti nei prossimi film di Evangelion. Le pre-ordinazioni partiranno il 16 Giugno, e lo smartphone verrà rilasciato lo stesso mese. Il telefono possiede una “modalità 3D” ed include un corto di Evangelion in 3D prodotto dallo studio Khara, che si sta occupando dei quattro film per il rinnovamento della serie anime Neon Genesis Evangelion. Il telefono comprende inoltre il mini gioco esclusivo “Attacco dell’ottavo Angelo”.

Gigazine ha pubblicato altri video in cui vengono mostrati l’elegante design del telefono, il corto originale ed il mini gioco:








Lo stesso service provider dello Sharp Nerv Edition SH-06D , NNT Docomo, ha presentato il L-06D, smartphone progettato in collaborazione con Hirohiko Araki, autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo. Si tratta anche in questo caso di una edizione limitata di soli 15.000 pezzi, con il pannello posteriore che riproduce la firma di Araki ed una sua illustrazione.

A differenza del modello Optimus Vu: L-06D standard della LG Electonics, in questo smartphone il sistema Android 4.0 sarà preinstallato con sei temi personalizzati (ispirati alla prima e seconda serie del manga ed ai personaggi principali) ed un esclusivo wallpaper come sfondo. Al suo interno includerà anche F-Mega (un gioco da corse ispirato alla terza serie del manga in cui gareggiare assieme ai personaggi Noriaki Kakyoin e D'Arby), un’applicazione per aggiungere particolari effetti visivi stile Stand alle foto, una mascotte virtuale della Docomo che funge da assistente on-screen, la calcolatrice di Trish, il memo pad di Heaven’s Door, previsioni del tempo ed altre funzionalità correlate a Le Bizzarre Avventure di JoJo.

Sono inoltre preinstallati nel telefono 12 volumi della edizione speciale a colori del manga, con la possibilità di comprarne altri ancora. Anche il dizionario del metodo di scrittura intuitivo include famose citazioni del manga.

Lo smartphone sarà messo in vendita nel mese di Agosto come parte della lineup estiva della NNT Docomo. Altre caratteristiche standard comprendono involucro impermeabile, il servizio di pagamento mobile Docomo Osaifu-Keitai, e una porta a infrarossi.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2