Type MoonDurante un'intervista al sito web nipponico 4Gamer, alcuni esponenti della Type-Moon (software house che ha ideato e prodotto vari titoli di richiamo come Fate/stay night e Shingetsutan Tsukihime) hanno illustrato le prossime mosse della compagnia. Erano presenti all'intervista il produttore Monoji Tsukuri, lo sceneggiatore Konoko Nasu e l'artista Hirokazu Koyama.

Priorita assoluta della Type-Moon, a detta di Nasu, è quella di completare lo sviluppo del già rimandato RPG Fate/Extra ma anche di portare a termine il progetto di Remake del classico Lunar Legend Tsukihime.
Per i progetti spostati più in là nel futuro, l'attenzione si è spostata prevalentemente su Mahou Tsukai no Yoru (Witch on the Holy Night), l'ultima visual novel prodotta dalla Type-Moon e uscita lo scorso Aprile in Giappone. Mahou Tsukai godrà infatti di un paio di sequel con la storia che "entrerà nel vivo" a partire dal secondo volume.
In conclusione lo stesso Nasu ha dichiarato che il terzo volume della sua serie DDD verrà rimandato a dopo il completamento della serie di Mahou Tsukai.

Mahou Tsukai no Yoru - Opening


Fonti Consultate:
Anime News Nework
4Gamer