Un nuovo progetto multimediale e multi piattaforma (anime, videogame e manga in combinazione) vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi in Giappone.
Si tratta di Katakyou no Khronos Gear, un’avventura di stampo fantascientifico che arriverà anche in veste di anime, precisamente di una iniziale serie OVA, entro la prossima estate.

Khronos Gear
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. L’umanità ha sviluppato la propria tecnologia fino a costruire un ascensore orbitale che farà da ponte per l’esplorazione e la colonizzazione dello spazio. Ma dalle sue profondità una razza aliena nota come “Obliquus” punta la razza umana e tra le due specie scoppia il conflitto.
Per fronteggiare la superiorità tecnologica del nemico, le forze di difesa terrestri chiamano a raccolta i discendenti di famosi eroi del passato: tra questi Musashi Miyamoto (omonimo del famoso samurai), Haruka Sasaki (pronipote del famoso Kojiro), Saya Jeanne (d’Arc), Napo=Leo(ne) e Ryou Sakamoto. Questi guerrieri scelti potranno usare speciali bio-tute da battaglia dette “Gear” per unirle al proprio innato potere per dar vita al “Khronos Gear”.

Cast e Staff per i prossimi OVA sono stati già stabiliti. A dirigere il progetto ci sarà Hiroki Hayashi (Bubblegum Crisis, Sol Bianca) mentre il character design verrà affidato a Ryuichi Makino (Horizon on the middle of Nowhere). Per sceneggiatura e colonna sonora ci saranno invece Eki Sakurajima Jr (To Heart2) e Toshiki Kameyama (Dog Days, Tasogare otome x amnesia) con la produzione complessiva gestita dallo studio AIC.

Sul versante dei doppiatori scelti personaggi abbiamo Tomoaki Maeno (Junichi di Amagami SS) sul protagonista Musashi, Sayumi Yahagi (Haruna di To LoveRu) per Haruna, Aoi Yuki (Madoka Kaname di Madoka Magika) per Jeanne e Yumi Hara (Yuko di Tasogare Otome) per Ryou Sakamoto.

Nel frattempo G-mode (produttore originale del franchise) ha diffuso sul suo canale YouTube un primo video promozionale per il videogioco Katakyou no Khronos Gear: ~Hikari to Yami no Eiyuu no Monogatari ga Ima Hajimaru~ (Inizia ora la storia degli eroi della luce e delle tenebre) che uscirà prossimamente in Giappone per i cellulari.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale
YouTube (canale di G-mode)


AGGIORNAMENTO DEL 20/7/2012

La compagnia G-mode ha rilasciato un trailer per il suo nuovo franchise Katakyou no Khronos Gear, di cui verrà rilasciato prossimamente in estate uno special in OVA.

Katakyou no Khronos Gear - Trailer



L'uscita nei negozi deve ancora essere fissata ma sarà effettuata una sorta di "pre-vendita" in occasione del Comiket in programma ad Agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network