Aggiornamento dell’ultima ora

Yoshihiro Shiozawa, editore di SF Magazine della Hayakawa Publishing, smentisce che vi sia un accordo per i due titoli, piuttosto dice che la trattativa è ancora in corso.

Fonte consultata: Anime News Network



Tokisuna no Ou - The Lord of the Sands of Time La compagnia pubblicitaria nipponica Dentsu e la Hayakawa Publishing Corp. hanno stretto un accordo riguardante i diritti di due novel fantascientifiche con delle controparti hollywoodiane, in particolare: con Don Murphy della Angry Films, produttore di Transformers, riguardo a Tokisuna no Ou (The Lord of the Sands of Time); e con Michael Davis produttore di Shoot 'Em Up per Mardock Scramble. I contratti sono stati mediati da Joyce Jun della Katten Muchin Rosenman. La Dentsu ha intrapreso un progetto atto a diffondere forme di arte giapponesi quali i manga, gli anime e le novel, su scala globale, grazie alla loro trasposizione in lungometraggi cinematografici e produzioni televisive.

Tokisuna no Ou (The Lord of the Sands of Time), un romanzo di viaggi temporali e battaglie contro gli alieni, è stato pubblicato dalla Hayakawa nel 2007.

XXVI secolo, la razza umana è stata annientata da un invasione aliena, un messaggero viene mandato indietro nel tempo per avvertire della minaccia e combattere gli extraterrestri.

Murphy ha dichiarato: "Vedo un enorme potenziale in questa storia per via dell’unicità e l’ampiezza di questa opera, che descrive l’amore tra il messaggero dal futuro e una regina shamana del passato”.

Invece Davis dirigerà e produrrà la versione live di Mardock Scramble, basata sulla famosa novel cyberpunk di Tow Ubukata, già trasposta in una trilogia di anime film. I diritti dei primi due anime film sono stati acquistati per l’Italia dalla francese Kaze. L’opera vanta anche una versione manga a cura di Yoshitoki Ooima edita da noi da GP Publishing.

Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l'avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al "Paradiso", qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo sfruttatore. Rune viene riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante dalle sembianze di un topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita; questa "cura" l'ha trasformata in una potentissima arma letale, e ora la ragazza va in cerca della sua vendetta contro Shell e il suo compare Boiled.

Al momento Murphy sta lavorando a Captain Planet, e il suo ultimo successo ai botteghini è stato Real Steel prodotto con la DreamWorks, che ha incassato quasi 300 milioni di dollari.

Mardock Scramble

Fonte consultata: Variety