Riportiamo il comunicato di Flashbook Edizioni sulle uscite della metà di giugno 2012:

The Five Star Stories


Disponibili da sabato

BOKURA GA ITA vol. 15 coverBOKURA GA ITA 15
Scorci del passato riemergono, sotto forma di sogni o ricordi sfocati, intrecciandosi con le vite presenti dei protagonisti, e riempiendole di domande irrisolte, dubbi e rimpianti.
Durante il loro “regolamento di conti”, Take e Yano si confrontano una volte per tutte; ma se da un lato Yano sembra sempre impassibile e imperturbabile, dall’altro la gelosia e la rabbia di Take finiscono col trasformarsi in un’accorata compassione. Takeuchi rivede così anche la sua decisione di troncare ogni rapporto con Nanami, che sta perdendo se stessa e finisce col cercare sempre più rifugio nell’alcool, e prova a spingerla verso Yano.
Dal canto suo, Yano continua a farsi carico dei pesi altrui: stavolta è il turno di Yuri, che, al capezzale della madre morente, rischia di prendere decisioni di cui potrebbe pentirsi per il resto della sua vita.
Sengenji vorrebbe fare qualcosa per Nanami, ma prova una gran diffidenza verso Yano. Finché non decide di provare a parlargli; e di fronte ai discorsi fintamente egoistici di lui reagisce attaccandolo sui suoi nervi scoperti.
Ed è così che un’incredula Nanami, sentendo suonare alla sua porta, si ritrova di fronte proprio Yano...


LA SPOSA DI HABAEK vol. 16 coverLA SPOSA DI HABAEK 16
La Regina Madre dell’Ovest riesce a fatica a fuggire dal palazzo dell’Imperatore, e scende sulla Terra. Lì si serve di una tigre per attentare all’incolumità di Soa; finendo, invece, col ferire Habaek, accorso per soccorrere la sua sposa.
La Regina Madre, disperata per aver messo in pericolo il suo stesso figlio – in lotta tra la vita e la morte – riceve la visita inattesa di Huye, che le propone un accordo, donandole in cambio l’ultima pesca del Bandowon per salvare la vita di Habaek.
La Regina Madre dell’Ovest accetta lo scambio, e si reca di persona dinnanzi a Soa intimandole di farsi lasciare da Habaek entro quindici giorni!








NOI X SEMPRE vol. 7 coverNOI X SEMPRE 7
Kyou-chan decide di accettare la sfida di Yanaizu per la conquista del cuore di Saeka. Yanaizu, dal canto suo, lascia la fidanzata e sembra fare sul serio…
E proprio quando la relazione tra Haruna e Nori esce dalla fase “di prova”, arriva in città Mio…














... e a fine mese non perdetevi...

DAWN OF THE ARCANA vol. 1 coverDAWN OF THE ARCANA 1
Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.
Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.
Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…