I Signori dei mostri 1Direttamente dalle pagine di Shonen Jump arriva l’annuncio della conclusione di Nurarihyon no Mago, alias I Signori dei Mostri come da titolo dell’edizione italiana. Il cui ultimo capitolo verrà pubblicato nel prossimo numero di Jump in uscita lunedì.
Ci sarà poi un ulteriore capitolo supplementare in uno dei numeri della rivista in uscita ad agosto.

Lo stesso annunzio fa poi menzione a un nuovo progetto in cantiere per la serie che sarà svelato prossimamente.

Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?

Iniziato nel 2008 sulle pagine di Jump, il manga di Hiroshii Shibashii si racchiuderà quindi complessivamente in 24 volumi.
Dalla serie sono state tratte due stagioni in anime da ventiquattro episodi ciascuna. In Italia il manga è attualmente pubblicato da Planet Manga.


Fonte Consultata:
Manga News